La versatilità del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid plug-in

La versatilità del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid plug-in

In un video, Citroën Italia illustra le esaltanti caratteristiche del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, la versione ibrida ricaricabile della gamma.

Il sogno è un’attitudine umana tanto più frequente quanto si avvicina il fine settimana ed il tempo libero prende il posto degli impegni professionali. 

L’automobile, mezzo di mobilità per eccellenza, assume, allora, una configurazione diversa a seconda del desiderio o della necessità.

Sognare il mare durante le intense giornate della settimana è il presupposto per, poi, godere appieno della versatilità della propria automobile valorizzando il tempo libero.

Con le sue vetture Citroën ha, sempre, espresso i valori fondamentali di marca: lo stile, l’avanguardia tecnologica, la dinamica delle prestazioni, il confort dell’abitacolo e la versatilità affinché l’auto sia partner, indiscusso ed affidabile, del cliente.

La versatilità del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid plug-inIl SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In, oggi vetta dell’offerta Citroën nel mercato, è la traduzione in termini dinamici di questa vocazione di marca. In special modo questa versione con un motore benzina 1.6, 181 CV, in abbinamento con uno elettrico che sviluppa 80 kW ed il cambio automatico elettrificato a 8 rapporti, ë-EAT8. Una soluzione tecnica che unisce le peculiarità di una vettura di alta gamma e le prestazioni di una vettura sportiva, grazie ai 225 CV di potenza complessiva erogata durante la marcia in modalità Sport.

La tecnologia di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In permette di conciliare prestazioni, piacere di guida ed efficienza, come dimostrano peraltro i ridotti valori combinati – nel ciclo WLTP – delle emissioni di CO2.  Il motore elettrico permette fino a 55 km di autonomia in modalità zero emissioni con velocità fino a 135 km/h alimentato da una batteria che si ricarica parzialmente anche durante la marcia, nei momenti di decelerazione e frenata

La batteria è ricaricabile in quattro o sette ore, in funzione della rete a disposizione, oppure in meno di due ore con una Wall Box e con il caricatore di bordo da 7,4 kW. Può essere anche differita, ad esempio per sfruttare le fasce orarie con tariffa ridotta.

La versatilità del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid plug-inAl volante del SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In in città, dove i costi di carburante possono arrivare ad una riduzione del quaranta per cento, ai vantaggi del confort di marcia, si sommano quelli delle esenzioni dal pagamento dell’accesso alle aree di restrizione e – in base alle amministrazioni locali – il parcheggio gratuito nelle zone di sosta a pagamento.

L’ormai scontato utilizzo dello smartphone a bordo, qui, con il SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In, assume una nuova dimensione. Con la applicazione dedicata sono diverse le funzioni che permettono una interazione con la vettura. Dal controllo dei livelli di carburante e carica della batteria, alla programmazione della ricarica fino al precondizionamento dell’abitacolo. Utile, questa funzione, dopo una giornata passata in acqua con la propria tavola a vela per trovare un abitacolo accogliente anche per la temperatura.

Con la stagione autunnale alle porte è uno dei lussi di chi guida Citroën.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.