Donazione da Verge Motorcycles alla Fondazione Principessa Charlene di Monaco

Donazione da Verge Motorcycles alla Fondazione Principessa Charlene di Monaco

Il costruttore finlandese Verge Motorcycles ha appositamente progettato due superbike elettriche da donare alla Fondazione Principessa Charlene di Monaco.

Una delle due moto costruite specialmente per sostenere le attività di beneficenza della Fondazione Principessa Charlene di Monaco costituirà il primo premio del torneo di golf della fondazione che si terrà a settembre.

Donazione da Verge Motorcycles alla Fondazione Principessa Charlene di MonacoVerge Motorcycles ha recentemente aperto il suo primo negozio monomarca a Monaco.

Monaco, sede del nostro primo punto vendita, è per noi un’importante base nell’Europa meridionale. Desideravamo dimostrare il nostro supporto alle opere di beneficenza locali nel nostro modo speciale. Le superbike Verge donate alla fondazione vogliono essere il nostro modo di supportare il loro importante lavoro di beneficenza – afferma Henri Vähäkainu, Chief Commercial Officer di Verge Motorcycles.

Fondata nel 2012, la Fondazione Principessa Charlene of Monaco è impegnata a costruire un mondo in cui i bambini di ogni provenienza possano prosperare in un ambiente sicuro e imparare a vivere insieme. La fondazione ha avviato numerosi progetti di beneficenza in tutto il mondo, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’annegamento e per educare i bambini al valore dello sport.

Il lavoro della nostra fondazione è a lungo termine e siamo lieti di accogliere nuove collaborazioni. È fantastico poter collaborare con un pioniere del settore come Verge. Le moto donate alla fondazione sono esclusive e saranno destinate a una buona causa – afferma Gareth Wittstock, Segretario Generale della Fondazione Principessa Charlene di Monaco.

Una delle superbike donate da Verge costituirà il primo premio del torneo di golf di beneficenza La Coppa Principessa di Monaco organizzato dalla fondazione a settembre. In questo modo si spera di promuovere la raccolta di fondi per il torneo, che si rivolge ai nomi più importanti del mondo dello sport. Nel 2019 il torneo ha raccolto 330.000 euro per beneficenza e quest’anno la fondazione spera di battere il suo record assoluto.

“Sono un fan convinto di Verge”

Donazione da Verge Motorcycles alla Fondazione Principessa Charlene di Monaco
Valtteri Bottas

Gli osservatori più attenti potrebbero aver notato la speciale superbike progettata da Verge per la fondazione già in occasione del leggendario Gran Premio di Monaco, poiché il pilota finlandese di F1 Valtteri Bottas l’ha guidata durante la settimana di gara. Bottas, che attualmente corre per il team Alfa Romeo, da febbraio è ambasciatore della Fondazione Principessa Charlene di Monaco. Ha inoltre ammesso di essere un fan convinto di Verge.

Personalmente, sono molto entusiasta del desiderio di Verge e della fondazione della Principessa Charlene di fare del bene insieme. Non sono solo un ambasciatore della fondazione, ma anche un fan convinto di Verge. È stato un piacere e un onore poter presentare questa meravigliosa innovazione finlandese in anteprima durante la settimana del GP di Monaco – ha dichiarato Bottas.

Fonte: Verge Motorcycles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.