Il nuovo scooter Velocifero Mobster sarà esposto a EICMA 2024 e verrà offerto in versioni termiche da 125cc, 180cc e anche full electric.
Mobster è uno scooter sportivo ideato e disegnato da Alessandro Tartarini che si distingue per la sua versatilità e risponde a chi è alla ricerca di un mezzo capace di fare tendenza, unendo alle eccellenti prestazioni e al comfort, un design dalle linee sportive ideali per un pubblico giovane.
Mobster viene proposto in tre diverse versioni: da 125cc, perfetto per gli spostamenti in città; da 180cc, adatto anche per affrontare i tragitti extraurbani più impegnativi; nella versione elettrica, per chi desidera muoversi in modo sostenibile.
La nostra missione è sviluppare veicoli innovativi che rispondano alle sfide della mobilità moderna. Mobster, che verrà commercializzato in tutto il mondo, è stato concepito per coloro che desiderano guidare un mezzo sportivo e divertente. L’ingresso del 180cc è per noi una novità: siamo felici di poterlo annoverare nella nostra gamma, rispondendo alle richieste di un pubblico che non si limita agli spostamenti cittadini – ha dichiarato Alessandro Tartarini, fondatore di Velocifero. Inoltre, come per lo scooter Tennis, anche Mobster sarà disponibile nella versione elettrica.
Velocifero Mobster potrà essere acquistato in 4 diversi colori: Giallo, Rosso, Bianco, Grigio.
Informazioni tecniche della versione elettrica
Mobster elettrico è alimentato da un motore da 4000 W nominali, con una coppia di 232 Nm e una velocità massima di 110 km/h. La batteria da 72 V con una capacità da 2880 Wh consente un’autonomia di 100 km a una velocità di 40 km/h. Il peso del veicolo con batteria è di 117 kg.
Dashboard con tecnologia TFT
Mobster elettrico è equipaggiato con una dashboard di ultima generazione, dotata di uno schermo TFT da 5 pollici, che offre un’interfaccia utente chiara e intuitiva, perfetta per avere tutte le informazioni a portata di mano.
Comfort e sicurezza
Le sospensioni del Mobster elettrico sono progettate per garantire il massimo comfort durante la guida. La sospensione anteriore è una forcella idraulica telescopica, mentre quella posteriore è dotata di un ammortizzatore idraulico a mono ammortizzatore con sistema a cantilever progressivo, che assicura stabilità e assorbimento ottimale delle asperità della strada.
Pneumatici da 12 pollici e sistema frenante all’avanguardia
Mobster elettrico è equipaggiato con pneumatici tubeless da 12″ su entrambe le ruote, con dimensioni 120/70-12. È dotato di freni idraulici a disco sia sulla ruota anteriore sia sulla posteriore, con sistema CBS per una frenata sicura ed efficiente.
Ricarica e illuminazione LED
La ricarica completa può essere effettuata in 5-6 ore da una presa 100-240 V. L’illuminazione anteriore e posteriore è completamente a LED, per garantire una visibilità ottimale in ogni condizione di guida.
Funzionalità e design
Il design di Mobster elettrico è studiato per offrire praticità e comfort, con dettagli che ottimizzano il piacere di guida. Con un angolo di arrampicata fino a 18 gradi, Mobster elettrico è progettato per affrontare anche i percorsi più impegnativi, offrendo prestazioni eccezionali.
Fonte: Velocifero
Be the first to comment