Navigando dal Trentino alla Calabria con GardaSolar, col pensiero a Rimini

Navigando dal Trentino alla Calabria con GardaSolar, col pensiero a Rimini

In attesa della partecipazione al TTG Travel Experience di Rimini, GardaSolar incrementa l’attività nei laghi del Trentino e in quelli dell’Altopiano della Sila.

L’azienda italiana leader nella produzione di barche elettriche, sarà presente al TTG Travel Experience è la manifestazione italiana B2B di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

L’appuntamento che si svolgerà dal 12 al 14 Ottobre in Fiera a Rimini, richiama in tre giorni operatori internazionali e key players del comparto turistico, il target più importante per l’attività di GardaSolar.

Tuttavia, l’attesa è “condita” da altre attività proiettate allo sviluppo aziendale nel futuro immediato… molto di più di un semplice giro in barca nei laghi della Calabria e del Trentino…

GardaSolar sbarca in Calabria, nel Lago Ampollino

L’altopiano della Sila è il tesoro dell’Appennino Calabro e il lago Ampollino incastonato a 1200 metri tra mare e montagna è stato testimone e protagonista dello sbarco di GardaSolar.

L’azienda trentina ha portato le proprie barca su richiesta di Armando Scalise, gestore del Villaggio Palumbo, una struttura alberghiera situata di fronte alla spiaggia di Cotronei.

Si tratta di un centro vacanze da 6000 posti letto, ricco di attività all’aperto durante tutto l’anno, dallo squad al trekking, dal pattinaggio sul ghiaccio allo sci; struttura che riflette alla perfezione i valori di GardaSolar quali il divertimento sostenibile e alla portata di tutti.

L’agreement di GardaSolar con il Villaggio Palumbo permette i visitatori di navigare sugli 11 chilometri di lago a bordo delle barche elettriche italiane Gogo Boat a 6 posti.

Navigando dal Trentino alla Calabria con GardaSolar, col pensiero a RiminiUn primo passo che ha dato il via a un nuovo progetto, quello della realizzazione del primo modello di E-Bus 1025, una barca di 10 metri con capienza di 30-40 persone, la grande novità GardaSolar di quest’anno che verrà inaugurata proprio sul Lago Ampollino e sarà disponibile dal 2023.

Conoscere GardaSolar e Alberto Pozzo – ci racconta Armando Scalise – è stata una sorpresa. È un bel progetto gestito da belle persone, ci credo e voglio sostenerlo. Da sempre voglio tutelare l’identità di questo luogo, la Sila, con un turismo sostenibile e di qualità. E GardaSolar rappresenta un punto di riferimento in questo senso. Il nostro Lago è gestito dall’Ente Parco della Sila che ha subito apprezzato la proposta di GardaSolar ritenendola adatta per questo contesto naturale. Le barche sono già attive e i nostri ospiti le stanno già utilizzando. Per la prima volta si sta realizzando sulla Sila piccola, nel Lago Ampollino, un’idea rivoluzionaria di mobilità per il turismo montanaro.

Armando Scalise ha anche deciso di diventare referente commerciale di GardaSolar in Calabria, contribuendo a far conoscere il nostro in quest’angolo d’Italia.

Consolidato il rapporto con il Lago di Molveno

Il lago di Molveno richiama turisti dall’Italia, dall’Austria e dalla Germania con notevole sensibilità all’ambiente e alla sostenibilità.

La lunga partnership di GardaSolar con Lorenzo Donini – il primo a credere nelle Gogo – e poi con Fabio Bonetti, attuale presidente di SITM, Società Incremento Turismo Molveno S.p.A. che gestisce i servizi della lido molvenese, ha permesso di sviluppare il turismo green diventando un’eccellenza del Bel Paese.

Navigando dal Trentino alla Calabria con GardaSolar, col pensiero a RiminiLa presenza di acquapark, mini-golf, campi di tennis, pump track e beach volley sono l’”habitat naturale” per le Gogo Boat, che hanno saputo farsi amare e riconoscere grazie alla presenza del noleggio barche elettriche più grande d’Italia.

Dal Trentino per il Trentino – racconta Fabio Bonetti – è questo il valore più importante che ci lega a GardaSolar: il rispetto del territorio e la tutela della sua identità. Non posso che esprimere la soddisfazione per il lungo rapporto di fiducia con questa azienda e per i suoi servizi, soprattutto l’assistenza post-vendita. È un continuo percorso di miglioramento in cui i nostri spunti diventano occasione di riflessione per loro e per noi. I valori che apprezziamo sono proprio questi, il confronto collaborativo e l’ascolto.

Dopo aver ottimizzato i servizi ed essere diventati consulenti per la mobilità green, ora GardaSolar introduce in collaborazione con SITM un servizio di manutenzione centralizzata dei natanti e un sistema di gestione predittiva della flotta. Ulteriore passo ver il progetto di ampliare l’attività di noleggio barche, aumentando la flotta di imbarcazioni elettriche sul lago con altre Gogo Boat.

La richiesta è in crescita, e la risposta dei turisti ci ha decisamente convinto. L’inserimento delle Gogo Boat è stato accolto così positivamente dalla nostra clientela da spingerci ad ampliare ulteriormente la flotta. E per il 2023 la amplieremo ancora, magari anche differenziando le barche. Siamo interessati ai natanti a pedalata assistita, così da dismettere i vecchi pedalò in vetroresina. Ma abbiamo tante idee che potranno trasformarsi in nuovi progetti, per noi e per GardaSolar. – ha concluso Fabio Bonetti.

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.