Tradizione e futuro abbinati nel design di DS 9 E-Tense

Tradizione e futuro abbinati nel design di DS 9 E-Tense

La personalità e lo stile della berlina DS 9 E-Tense emoziona al primo sguardo, come per ogni modello di DS Automobiles.

DS 9 E-Tense è un tributo alla storia DS Automobiles, che riprende il linguaggio delle innovazioni con cui il brand vive da protagonista l’evoluzione del mondo automotive.

Il coraggio di innovare non è mai mancato a DS Automobiles, che ha fatto del design un portabandiera di quella identità che si manifesta anche a vettura ferma.

Tradizione e futuro abbinati nel design di DS 9 E-TensePotrebbe sembrare un azzardo proporre una affascinante berlina, quando la silhouette SUV va per la maggiore. La stessa gamma DS Automobiles riflette la preferenza per questa categoria di veicoli. Ma la sensibilità verso chi cerca di distinguersi dalla massa ha generato l’ennesima sfida alle convenzioni per il Centro Stile DS Automobiles.

Di certo DS 9 E-Tense mantiene quell’imponenza che fa della diversità un punto di forza. Con 4,93 metri di lunghezza, questa ammiraglia DOC reclama a gran voce un generoso spazio di parcheggio.

Un’autentica prova di forza, che si affianca allo slancio della carrozzeria ispirata al mondo delle sportive fastback, grazie al tetto abbassato che sussurra velocità.

DS 9 E-Tense si sente a suo agio, come gli altri modelli DS Automobiles, in un mondo premium fatto di preziosi oggetti. Lo ricorda la calandra DS Wings, con la sua griglia dal design con effetto diamantato tridimensionale. Sulla stessa calandra, poggia l’ampio cofano che esibisce una elaborata lavorazione guilloché Clous de Paris, ricordando la cura con cui viene proposto un abitacolo in cui l’esclusività è letteralmente palpabile.

Alle estremità posteriori del tetto troviamo anche gli iconici ‘coni’ che ripercorrono l’unicità della storia DS Automobiles, ovvero creazioni che sopravvivono al passare del tempo. Nei coni sono inseriti gli indicatori di direzione, autentica esclusiva nel panorama automobilistico contemporaneo.

Tradizione e futuro abbinati nel design di DS 9 E-TenseDS 9 E-Tense sostiene la sfrontatezza del proprio design anche grazie al lunotto che si appoggia delicatamente sul bagagliaio, integrandosi in maniera naturale sullo stesso.

Quasi una illusione ottica, su cui giocano anche le maniglie a scomparsa perfettamente integrate nelle ampie portiere.

A questo punto, il tetto a due colori pare quasi un indispensabile vezzo. Nel contempo, l’accensione dei fari conferma l’inequivocabile identità DS Automobiles: i proiettori, cesellati con effetto a scaglie, conferiscono una sorprendente suggestione tridimensionale. I due inserti cromati nella zona inferiore dei fari offrono invece un omaggio agli elementi grafici della carrozzeria francese degli anni ’30.

La modernità del futuro si unisce quindi alla gloria di quel passato che lo stile inconfondibile di DS 9 asseconda, ripercorrendo quella storia che DS Automobiles ama tracciare da protagonista.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.