Thok E-Bikes presenta in anteprima a Eurobike la nuova MIG-R

Thok E-Bikes presenta in anteprima a Eurobike la nuova MIG-R

In occasione della Fiera mondiale Eurobike 2021 di Friedrichshafen, dal 1° al 4 settembre 2021, Thok E-Bikes presenta in anteprima la nuova MIG-R.

Questa nuova e-MTB affianca la famosa MIG 2.0, arrivata nel 2020 con grande successo, con tutti gli esemplari previsti in produzione già prenotati fino a metà del 2022, e la MIG 2.0 630 Wh.

MIG-R è il “top di gamma” della linea all-mountain del marchio. È progettata per i biker esigenti, che mirano alla performance, amano pedalare a lungo e cercano e-bike ad alte prestazioni con componenti di qualità.

Thok E-Bikes presenta in anteprima a Eurobike la nuova MIG-RLa nuova e-MTB è dotata di Motore Shimano EP8 e batteria da 630 Wh; forcella FOX Rhythm 36 con 150 mm di escursione; ammortizzatore FOX – Float DPS con 3 regolazioni (FIRM/MEDIUM/OPEN); freni a disco Sram Guide RE con 4 pistoni e dischi da 200 mm specifici per le eMTB; cambio GX Eagle 12 velocità con pacco pignoni 10-52; cerchi Mavic.

La geometria della nuova MIG-R riprende quella delle ultime generazioni del modello portabandiera del brand. In particolare, il TCG (Thok Control Geometry), con top tube allungato, angolo sterzo aperto (66°) e tubo sella dritto (angolo 74,7°), per assicurare comfort di guida, trazione e controllo nei passaggi più tecnici.

Il baricentro della bici, come da tradizione Thok, è molto basso: il Low Gravity Center garantisce, infatti, una maggiore stabilità e maneggevolezza della e-bike, mentre il sistema di sospensione posteriore TPS (Thok Progressive System) permette al ciclista di superare anche gli ostacoli più impegnativi. Il carro posteriore della nuova MIG-R è stato invece leggermente rivisitato, per permettere l’ancoraggio del parafango.

Motore Shimano e mappatura personalizzata

Thok E-Bikes presenta in anteprima a Eurobike la nuova MIG-RSulla componentistica sono molte le novità, a cominciare dal motore EP8 associato alla batteria da 630 Wh: potente drive-unit Shimano con accumulatore più capace per affrontare le lunghe distanze senza preoccuparsi dei consumi. La mappatura dell’EP8 per la MIG R, inoltre, è stata customizzata da Thok con due profili di assistenza: “long ride” estremamente naturale per i giri lunghi e “fast ride”, molto spinto, per le uscite più performanti.

Pura all-mountain con escursione anteriore da 150 mm e posteriore da 140mm, la MIG-R adotta il “Thok Disk Mount”: per ottimizzare l’efficacia di arresto la pinza freno è montata direttamente sul telaio, senza necessità di adattatore. I cerchi sono Mavic con gomme Maxxis Assegai con carcassa EXO+; la configurazione è “mullet” ossia a diametro differenziato: 27,5” posteriore / 29” anteriore.

Come per tutte le precedenti MIG la nuova livrea è stata disegnata dal famoso designer italiano Aldo Drudi ed è stata votata e scelta dai clienti Thok attraverso un sondaggio.

Tutte le MIG-R vengono personalizzate col nome del possessore, customizzate con parametri di settaggio per pressione gomme e sospensioni e consegnate complete di Thokcare, che offre 2 anni aggiuntivi di garanzia convenzionale, legati alla bicicletta (e non al possessore). Inoltre, le spese di spedizione sono incluse nel prezzo, ed è inclusa nell’acquisto anche la Thoker Box (contenente: borraccia; porta-borraccia; pompa sospensioni; multitool; forcellino di ricambio ed altri oggetti legati al brand).

La nuova MIG-R è disponibile in pronta consegna (fino ad esaurimento scorte) nelle taglie S-M-L-XL.

Fonte: Thok E-Bikes

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.