Il ritorno della Tesla Roadster

Tesla Roadster

Autonomia di 998 km, accelerazione 0-60mph in 1,9 secondi

di  Andrew Ganz

Fonte: GreenCarReports

California, USA. 16 novembre 2017. Ciò che è vecchio è di nuovo nuovo. La Tesla Roadster è tornata, il CEO dell’azienda Elon Musk l’ha svelata giovedì sera un evento speciale in California.

Tesla RoadsterDimentica la vecchia Roadster derivata dalla Lotus. Quest’ultima Tesla Roadster 2020 è formosa, con uno sprint da 0-60 mph in soli 1,9 secondi, 0-100 mph in 4,2 secondi e vanta un’autonomia di 620 miglia (poco meno di 998 km).

Musk dice che la nuova Tesla Roadster ha una velocità massima superiore a 250 miglia all’ora, che la renderebbe tra le auto stradali più veloci mai costruite. Tesla afferma che la Roadster è in grado di gestire il quarto di miglio in soli 8,8 secondi, il che la rende più veloce rispetto la Demone SRT Dodge Challenger.

La Roadster ha un motore davanti e due dietro per avere la trazione integrale. La produzione di coppia totale è di ben 7,375 lbs-piede.

Tesla RoadsterA differenza della prima Roadster da due posti, il modello 2020 è in grado di ospitare quattro persone. L’originale Tesla Roadster, la prima vettura del marchio, è stata costruita tra il 2008 e il 2012.

Come quel modello originale, la nuova Roadster è più una vettura del tipo targa che una decappottabile. Non c’è il tetto, ma c’è un lunotto. La macchina rossa che Musk ha guidato sul palco giovedì sera in California non aveva specchietti laterali e il suo volante era una sorta di moderno joystick.

Tesla RoadsterLe immagini pubblicate sui media mostrano tuttavia il pannello del tetto in tinta carrozzeria.

Il sito web della casa automobilistica ora sta prendendo le prenotazioni per la Roadster di seconda generazione, prevista per l’anno 2020. Una prenotazione per un modello standard costa 50mila dollari, mentre il prezzo della Founders Series è di $ 250.000.

Le prenotazioni richiedono un deposito di 5mila dollari e ulteriori dai 45.000 a 245.000 da pagare entro 10 giorni. Il prezzo al dettaglio per il modello base è 200mila dollari, mentre la Founders Series costa 250mila.

Tesla non ha descritto dettagliatamente cosa include la Roadster Founders Series, sebbene il sito Web della società affermi che è una serie limitata alle prime mille prenotazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.