Costruita attorno al motociclista la Tesla Model M

Tesla Model M

Tesla sviluppa una motocicletta intelligente denominata Model M, rigorosamente a trazione elettrica, pensata e disegnata pere facilitare la vita del motociclista.

Tesla Model M è una moto premium e oltre il design, spicca il touchscreen del display superiore, che è curvo verso il pilota e include le modalità giorno e notte per una miglior visibilità senza distrazioni.

Tesla Model MLa Model M mette a disposizione un contenuto ricco di informazioni e offre connettività mobile in modo da poter trovare facilmente la destinazione, la canzone preferita o il nuovo ristorante.

Il touchscreen, l’incrociatore di strumenti digitale e i comandi dello sterzo integrano perfettamente le informazioni dei media, la navigazione, le comunicazioni, le informazioni del livello della batteria e altri dati del veicolo.

Tecnologie di alte prestazioni

Pedane a profilo zero

Le pedane della Model M sono un’opera d’arte. Quando la chiave di accensione è nelle immediate vicinanze, ruotano automaticamente fuori dalla loro sede come se la moto si presentasse al suo proprietario. Quando non sono più in uso e parcheggiata, si ritirano nel corpo della motocicletta, creando una superficie senza soluzione di continuità.

Sul retro delle pedane ci sono gli indicatori di direzione che illuminano di notte.

Nascosto in bella vista

Esaminando i pannelli della carrozzeria si scopre che la Model M non ha lo sportellone del combustibile visibile. Avvicinandosi al posto di guida con un connettore di ricarica la porta di ricarica nascosta si apre automaticamente.

Il connettore di ricarica non può essere rimosso finché il Modello M non è sbloccato.

Telecamere di retrovisione

Tesla Model MLa Model M include due schermi digitali separati che consentono all’utente di vedere cosa c’è dietro di lui quando cambia corsia in ogni momento. Queste schermate mostrano in tempo reale e trasmettono ciò che viene catturato dalle telecamere posizionate vicino alla luce di coda all’estremità della motocicletta.

Le videocamere per la visione posteriore si attenuano in base all’ora del giorno e possiedono un sistema antiriflesso quando c’è il sole.

Cavalletto idraulico

Il cavalletto è progettato in modo simile alle maniglie della porta Model S e alle pedane della Model M. Attivato dalla consolle centrale di comando della motocicletta, il cavalletto è esposto verso l’esterno con un’angolazione che consente alla motocicletta di stare dritta in posizione di parcheggio.

Studio di progettazione

Model M è completamente personalizzabile dalla vernice al colore delle ruote. Al momento di ordinare la vostra Model M dalla concessionaria Tesla, avete la possibilità di scegliere il vostro colore di carrozzeria preferito, le ruote, la consistenza e i materiali delle impugnature, del sedile e di altre opzioni e allestimenti standard.

Sospensioni pneumatiche intelligenti

Le sospensioni pneumatiche intelligenti riducono l’altezza della motocicletta alle velocità della strada principale per ridurre la sua area frontale. Il cofano anteriore convoglia aria ininterrotta al di sotto dello skidplate piatto della batteria e posta la coda posteriore. Model M regola automaticamente la rigidità per prestazioni ottimali e guida indipendentemente dalla superficie stradale o dal carico. Riducendo la resistenza a sua volta, si massimizza la portata della batteria.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.