Il team Harley-Davidson di Drag Racing e il futuro elettrico

Il Team Harley-Davidson Screamin’ Eagle/Vance & Hines, 10 volte vincitore del campionato NHRA Pro Stock, attraverso “Science of Speed” parla del futuro elettrico.

I membri del team, Eddie Krawiec, Andrew Hines e Angelle Sampey, parlano delle competenze, delle strategie e dell’esperienza di guidare una moto sul quarto di miglio.

“Science of Speed” spiega il modo in cui i veicoli elettrici cambieranno le drag racing paragonando il modello Harley-Davidson FXDR 2020 a una LiveWire 2020. Con la coppia nominale istantanea e un’accelerazione twist-and-go senza interruzioni, i piloti capiscono in un lampo come sarà il futuro della velocità: più tempo di preparazione prima di partire e poi adrenalina pura, accelerazione immediata e velocità continua fino alla linea del traguardo.

Fatemelo dire: è sorprendente! – ha detto Angelle Sampey. Era la prima volta che guidavo una LiveWire. Non vedevo l’ora di scendere in pista. LiveWire è facilissima da guidare. Basta girare l’acceleratore e via, via veloce!

Il team Harley-Davidson di Drag Racing e il futuro elettricoIl 4 settembre 2020 Angelle Sampey, tre volte campionessa Pro Stock Motorcycle, ha stabilito nuovi record con la LiveWire per tempo e velocità massima raggiunta da una moto di serie a propulsione elettrica su una pista da drag race. È scesa dalla FXDRTM per correre sulla LiveWire e conquistare il record del mondo nel quarto e nell’ottavo di miglio. Il primo in 11,156 secondi a 177km/h e il secondo in 7,017 secondi. La velocità massima raggiunta da LiveWire 2020 è limitata a 175km/h.

Harley-Davidson LiveWire è un modello completamente innovativo a propulsore elettrica progettato per offrire un’esperienza di guida emozionante con il massimo della tecnologia e il look and feel di una moto Harley-Davidson.

La coppia nominale istantanea fornita dal motore elettrico H-D Revelation offre un’accelerazione incredibile da subito: LiveWire è in grado di passare da 0 a 100 km/ora in 3,0 secondi e da 100 a 130 km/ora in 1,9 secondi. Con la massima coppia sempre a disposizione, l’accelerazione a qualunque velocità è eccezionale. Il baricentro ottimizzato, il telaio in alluminio rigido e i componenti delle sospensioni regolabili di alta qualità conferiscono alla LiveWire una maneggevolezza dinamica. Con un’autonomia fino a 234 chilometri*, la LiveWire è perfetta per la guida in città.

Il propulsore elettrico H-D Revelation produce poco calore, pochi rumori e vibrazioni. Il tutto per migliorare la sensazione di comfort e creare un’esperienza di guida unica, anche nelle drag racing.

* Le stime del range di guida sono fornite in seguito alla SAE J2982 Riding Range Test Procedure e si basano sulle prestazioni previste di una batteria completamente carica quando viene utilizzata in determinate condizioni in ambito urbano. La portata effettiva varierà a seconda delle abitudini di guida, del tempo atmosferico e delle condizioni delle attrezzature.

Fonte: Harley Davidson

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.