L’elettrica Sybilla sarà svelata al Salone di Ginevra

GFG Sybille
GFG Sybille

GFG Style ed Envision presenteranno al Salone di Ginevra Sybilla, una concept car elettrica che unisce attenzione al design e all’ambiente.

GFG Sybille

Realizzata per gli 80 anni di Giorgetto Giugiaro, la vettura sarà una quattro porte in grado di combinare il comfort di un SUV (è lunga più di 5 metri e alta 1,48 m), l’eleganza di una berlina di lusso e la dinamicità di una sportiva.

Basata sulla piattaforma IoT di Envision EnOS, Sybilla viaggia a batteria e ha quattro ruote motrici. Grazie alla tecnologiaV2G, la vettura può cedere energia alla rete, comunicando con altri veicoli, case e uffici.

GFG Sybille

Il nome Sybilla rende omaggio alla madre di Giorgetto Giugiaro, Maria Sibilla, ma rimanda anche all’antichità e mitologia classica, dove le sibille erano in grado di dare risposte e prevedere il futuro: proprio quello che GFG Style ed Envision stanno cercando di fare con questa concept car – intelligente e integrata in un ecosistema energetico green – a supporto del futuro della mobilità elettrica.

L’integrazione del veicolo elettrico con l’infrastruttura di ricarica è una delle principali sfide che l’industria dell’auto sta oggi affrontando – ha dichiarato Zhang Lei, fondatore e ceo di Envision. La mobilità sostenibile potrà diventare realtà solo quando il sistema energetico integrerà abbastanza energia pulita per caricare milioni di veicoli elettrici, e perché questo accada il mondo dei trasporti e dell’energia devono fondersi in un unico ecosistema. Per rispondere a questa sfida, abbiamo unito le forze con GFG Styles.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.