Nonostante la nuova Volvo EX30 sia il SUV di dimensioni più ridotte, rappresenta una delle maggiori opportunità commerciali per i prossimi anni della casa di Goteborg.
Il suo prezzo è interessante ed è già ordinabile da subito in alcuni mercati selezionati*, costituisce una pietra miliare del processo di trasformazione strategica che Volvo Cars porta avanti come gruppo.
Già entro la metà di questo decennio, si punta a far sì che la metà dei volumi di vendita globali sia costituita da auto completamente elettriche e a raggiungere un margine operativo dell’8-10%. Entro il 2030, Volvo prevede di vendere solo modelli a trazione completamente elettrica.
La casa di Goteborg attende che il modello EX30 diventi uno dei modelli più venduti nei prossimi anni e che contribuisca in modo significativo al conseguimento dei traguardi di crescita.
Con la Volvo EX30, Volvo entra in un segmento nuovo che è in rapida espansione. La domanda dei consumatori di SUV di fascia alta, compatti e completamente elettrici è in aumento ovunque nel mondo. Ad esempio, molti abitanti dei centri urbani sono alla ricerca di un’auto che garantisca praticità e permetta loro di recarsi al lavoro e di spostarsi, ma che al contempo rispecchi la loro identità.
L’EX30 è stata inoltre progettata per essere sicura come ci si aspetterebbe da una Volvo e si propone di tutelare voi e gli altri nei complessi contesti urbani. Ad esempio, è dotata di una speciale funzione di sicurezza per le biciclette che aiuta a prevenire i cosiddetti incidenti di “dooring”, segnalandovi la presenza di ciclisti, motorini o runner mentre vi accingete ad aprire la portiera. La tecnologia di sicurezza preventiva di ultima generazione testimonia ulteriormente in che modo Volvo abbia applicato i loro elevati standard di sicurezza nel nuovo SUV elettrico.
L’EX30 mette a disposizione degli automobilisti un SUV autentico e versatile, nato in versione elettrica al 100% e dotato di tutta la tecnologia intelligente di cui hanno bisogno. Se a ciò si aggiunge l’interessante prezzo di partenza di circa 36.000 euro, si ottiene un SUV completamente elettrico di fascia premium a un prezzo analogo a quello di modelli equivalenti con motore termico.
E se ciò non bastasse, i dati dell’analisi iniziale condotta in due mercati dimostrano che il costo totale di possesso è attualmente inferiore a quello di qualsiasi altro modello Volvo completamente elettrico, e nettamente migliore di quello di molti altri concorrenti nel segmento dei SUV elettrici compatti*.
“Sappiamo che il prezzo e il costo di possesso rimangono fra i principali ostacoli da superare quando si pensa di passare a un’auto elettrica – ha dichiarato il CEO, Jim Rowan. Con la Volvo EX30, puntiamo a estendere la mobilità premium e completamente elettrica a un pubblico molto più ampio, contribuendo a far avanzare e ad accelerare la transizione verso la completa elettrificazione di cui necessitano il nostro settore e la nostra società”.
Diverse configurazioni disponibili
Con le sue dimensioni compatte per la massima praticità, la sua tecnologia intelligente e le diverse configurazioni disponibili, la Volvo EX30 è stata pensata per conquistare un’ampia gamma di clienti, ognuno con le proprie preferenze, esigenze e stili di vita.
La stessa flessibilità si ritrova nel modo in cui è stata strutturata l’offerta commerciale, all’insegna della semplicità e della libertà di scelta. E’ il cliente che decide come entrare in possesso della Volvo EX30: ad esempio, acquistandola, attraverso un contratto di leasing o in abbonamento.
L’offerta di abbonamento Care by Volvo ha riscosso un grande successo negli ultimi anni, anche perché offre ai clienti flessibilità e prevedibilità delle spese. Volvo offre lo stesso livello di trasparenza anche per la EX30: potrete visualizzare il vostro costo mensile a colpo d’occhio, senza spese o oneri nascosti, consentendovi di godervi ancora di più la vostra EX30.
Con canoni di abbonamento per la EX30 a partire da 599 euro al mese, siamo fermamente convinti che questo modello costituirà un’opzione interessante per molti clienti, non solo per quelli già acquisiti, ma anche per coloro che si accostano per la prima volta al marchio Volvo – ha dichiarato Björn Annwall, Chief Commercial Officer e Deputy CEO. Questo ci permetterà di stringere nuovi rapporti con i clienti e di aumentarne la fidelizzazione nel tempo.
Un’esperienza unica per il cliente
I pacchetti di abbonamento Care by Volvo fanno parte dell’offerta online, che è in continua espansione. Volvo si è concentrata sullo sviluppo di un processo di acquisto semplice, intuitivo e fluido attraverso il negozio online. Prezzi chiari e assenza di spese occulte, oltre a un’offerta facilmente comprensibile, rendono semplicissimo il processo d’acquisto online di una nuova Volvo EX30.
Questo processo di vendita online esprime l’ambizione di creare la migliore esperienza possibile per i clienti, integrando perfettamente i canali online e tradizionali. Indipendentemente dal fatto che si visiti una delle concessionarie, che si entri in un Volvo Studio cittadino, che si navighi sul loro sito web o che si utilizzi l’app di Volvo Cars, Volvo punta a far vivere a tutti la stessa esperienza straordinaria e gratificante.
Oltre al Regno Unito, che quest’anno sarà il primo mercato a passare a un modello online/fisico pienamente integrato di interazione diretta con il cliente, la Volvo EX30 sarà disponibile online anche in altri mercati selezionati.
Dettagli aggiuntivi
La Volvo EX30 è ordinabile da oggi in Europa e in altri mercati selezionati. Negli Stati Uniti, i clienti possono effettuare un preordine, mentre in altri mercati le ordinazioni partiranno in una fase successiva, che verrà comunicata a tempo debito.
Fonte: Volvo Cars
Be the first to comment