Il SUV elettrico Ford Mach 1 potrebbe essere costruito sulla base della Escape

Ford future product planning

Ford ha rivelato preziosi dettagli sulla sua nuova gamma di SUV elettrici da 300 miglia di autonomia (482 km), che a titolo provvisorio si chiama Mach 1.

Ora la rivista inglese Autocar ha riportato un altro dettaglio importante: il veicolo crossover simile alla Mustang sarà basato sulla nuova piattaforma C2 di Ford che condividerà con la nuova Escape, che viene chiamata Kuga in Gran Bretagna.

Ford future product planningCiò significa che non si baserà sulla nuova apposita piattaforma per le auto elettriche che Ford ha discusso in un briefing sui prodotti a Detroit all’inizio di quest’anno, ma farà risparmiare sui costi condividendo buona parte della sua ingegneria con un altro modello popolare già in produzione.

Durante il briefing di prodotto, Ford ha detto che Mach 1 – o come sarà chiamato – offrirà prestazioni straordinarie e capacità off-road da alta velocità ispirate al F-150 Raptor dell’azienda quando uscirà nel 2020.

I rapporti hanno indicato che avrà un design fastback, che assomiglierà di più ad una BMW X6 o una Tesla Model X che a una Explorer. Un dirigente ha dichiarato che nel briefing è stato detto che l’auto “ospiterà molte persone”.

I dirigenti della Ford hanno diffuso il nome di Mach 1, ma hanno affermato di non essersi impegnati a farlo se i fan dell’originale oggetto Mustang con stelo caldo fossero troppo strenuamente.

La Ford Escape riprogettata è più grande del modello esistente, che potrebbe dare all’abitacolo della Mach 1 un piccolo posto in terza fila.

Il SUV elettrico accompagna il piano Ford di lanciare 24 nuovi modelli ibridi e plug-in ibridi nei prossimi cinque anni, tra cui una versione ibrida della Mustang insieme a cinque truck e SUV.

Ecco il video pubblicato

https://www.youtube.com/watch?=1&v=cQ9JL2ZkOD4

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.