Supercar elettrica da Lamborghini e MIT

lamborghini mit

Lamborghini lavora insieme al MIT per creare un’auto super sportiva totalmente elettrica

Fonte: Investireoggi

Sant’Agata Bolognese 8BO). 9 Novembre 2017. Lamborghini è intenzionata a realizzare un’auto super sportiva totalmente elettrica che verrà realizzata grazie alla collaborazione con il prestigioso MIT.

Il progetto che è nato in collaborazione con il Massachussetts Institute of Technology mira dunque a portare in futuro sul mercato una vettura che garantisca alte prestazioni, con materiali innovativi, un design futuristico, zero emissioni, ma nello stesso tempo senza pregiudicare le emozioni di chi si mette alla guida.

lamborghini mitLamborghini dunque guarda al futuro e lancia questa importante collaborazione che potrebbe permettergli di essere in futuro protagonista nello sviluppo delle nuove tecnologie che presto cambieranno il mondo dei motori, così come prevedono gli addetti ai lavori.

Da parte della casa automobilistica del Toro che fa parte del gruppo Volkswagen ci sarà dunque un cospicuo investimento in questo programma che verrà messo a punto dal MIT e nella fattispecie dal Dinca Research Lab del professor Mircea Dinca. Inoltre un grosso contributo sarà fornito anche dal professor Anastasios John Hart della facoltà di ingegneria meccanica.

La collaborazione, secondo quanto rivelato dal numero uno del brand italiano, Stefano Domenicali, sarebbe iniziata circa un anno fa.

Secondo Domenicali si tratta di una pagina importante per il futuro delle auto super sportive, non solo per Lamborghini ma più in generale per l’intero mondo dei motori.

Ricordiamo inoltre che la società italiana in questo momento è vicina al debutto del nuovo Suv Urus che verrà presentato il prossimo 4 dicembre nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.