La versione Sportline di Škoda Enyaq iV

La versione Sportline di Škoda Enyaq iV

Škoda aggiunge alla gamma dell’elettrica Enyaq iV la versione sportiva Sportline iV del SUV a zero emissioni costruito a Mladá Boleslav.

I dettagli in colore nero, i grandi cerchi in lega e il telaio sportivo ribassato conferiscono a Škoda Enyaq Sportline iV un aspetto sicuro di sé e ne sottolineano le caratteristiche di guida dinamica, mentre gli interni sono stati dotati di sedili contenitivi con appoggiatesta integrati, il volante sportivo multifunzione in pelle a tre razze e i decori a effetto carbonio.

La versione Sportline di Škoda Enyaq iVEnyaq Sportline iV sarà disponibile in tre varianti, ovvero Enyaq iV 60 da 132 kW, batteria da 62 kWh, una coppia massima di 310 Nm e autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP; Enyaq iV 80 da 150 kW, con batteria da 82 kWh che vanta un‘autonomia di oltre 520 km nel ciclo WLTP, entrambe a trazione posteriore. Enyaq iV 80x dispone invece di due motori elettrici con una potenza combinata di 195 kW e trazione integrale che eroga una coppia massima di 425 Nm la cui autonomia massima raggiunge i 500 km nel ciclo WLTP.

Questa variante completerà la gamma nel corso del 2021.

In Škoda, quando Sportline si aggiunge al nome di un modello significa tradizionalmente avere un’auto dal look sportivo e con maggior dinamismo.

Eccellente dinamica di guida con trazione posteriore o integrale e telaio sportivo

Indipendentemente dal fatto che sia dotato di trazione posteriore o integrale, Škoda Enyaq iV vanta un’elevata coppia massima che, per via delle caratteristiche del motore elettrico, è immediatamente disponibile quando si preme il pedale dell’acceleratore. Il SUV offre quindi un’eccellente dinamica di guida. Ciò è particolarmente evidente in Enyaq iV Sportline grazie alle sospensioni sportive specifiche del modello, di serie, con assetto abbassato di 15 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore. La velocità massima per le tre varianti di motorizzazione è di 160 km/h, limitata elettronicamente. Dettagli di design di alta qualità sottolineano il look sportivo di Enyaq Sportline iV sia all’interno sia all’esterno. Ovviamente anche le versioni Sportline saranno prodotte nello stabilimento principale di Škoda a Mladá Boleslav, facendo di Enyaq iV l’unico modello sviluppato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen a essere costruito in Europa fuori dalla Germania.

Dettagli sportivi della carrozzeria nera e fari full LED Matrix

La versione Sportline di Škoda Enyaq iVI numerosi elementi di design in colore nero lucido della versione Sportline rendono il potente Škoda Enyaq iV ancora più dinamico. A ciò contribuiscono la vistosa calandra, le cornici dei finestrini, le barre sul tetto e il diffusore nel paraurti posteriore, così come la scritta Škoda e gli stemmi sul portellone. Le robuste protezioni laterali sono in tinta con la carrozzeria. Enyaq Sportline iV è dotato di una grembialatura anteriore specifica per il modello e di loghi Sportline sui passaruota anteriori. I grandi cerchi in lega bruniti Vega da 20 pollici o Betria da 21 pollici esaltano l’aspetto del SUV, entrambi con un esclusivo design Sportline.

Enyaq Sportline iV è dotato di gruppi ottici full LED Matrix Škoda Crystal Lightning di serie. Ogni modulo abbagliante Matrix è composto da 24 LED, che possono essere controllati individualmente e consentono al conducente di mantenere gli abbaglianti sempre accesi senza disturbare gli altri utenti della strada. Questa tecnologia intelligente spegne automaticamente i singoli segmenti del fascio luminoso quando la telecamera sul parabrezza rileva veicoli, persone e oggetti che riflettono la luce.

Sportline- una specifica Design Selection

La versione Sportline di Škoda Enyaq iVCon il lancio di Enyaq iV, Škoda ha introdotto un nuovo concept di interni: le Design Selection. Queste si ispirano agli ambienti abitativi moderni e utilizzano colori e materiali perfettamente coordinati. I designer di interni hanno creato una Design Selection specifica per Enyaq Sportline iV. La tappezzeria e il rivestimento del tetto sono prevalentemente neri. La plancia è rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto ed è dotata di finiture a effetto carbonio, che si trovano anche sui pannelli delle portiere. I tappetini con profili grigio sport sono perfettamente coordinati con il resto degli interni.

La Design Selection Sportline comprende anche esclusivi sedili sportivi neri con appoggiatesta integrati, rivestiti in tecnofibra ArtVelours e con bordatura grigia. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è di serie e permette di controllare numerose funzioni del veicolo grazie a nuovi pulsanti e rotelle zigrinate. La corona del volante rivestita in pelle presenta cuciture grigie a contrasto, mentre la razza inferiore ha un badge con la scritta Sportline. I pedali sono in look alluminio e arricchiscono ulteriormente la Design Selection Sportline.

Fonte: Škoda Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.