I simboli di cambiamento nella Jaguar Type 00

Jaguar presenta la Type 00 a Miami

La Type 00 mette in mostra la nuova identità di Jaguar con potenti simboli del cambiamento che evidenziano la trasformazione, tutti ispirati alla gloriosa provenienza di Jaguar.

Questi simboli dei cambiamenti includono:

Jaguar presenta la Type 00 a MiamiIl segno grafico: la firma di Jaguar

Una celebrazione del modernismo, caratterizzata da forme geometriche, simmetria e semplicità. È  ispirata a Malcolm Sayer, progettista Jaguar delle C, D ed E-type, che ha unito in modo esemplare scienza e arte per produrre forme senza tempo in queste auto. Le forme geometriche delle lettere sono ruotate per creare una simmetria visiva e un equilibrio perfetto. Si crea così una forma modernista che esprime in modo distinto il nome di Jaguar.

Marchi di fabbrica: Il “leaper” e il monogramma Jaguar

Jaguar presenta la Type 00 a MiamiIl “leaper” è un prezioso marchio di provenienza. Ora, sempre proiettato in avanti, è il segno dello sguardo rivolto al futuro e una rappresentazione dell’eccellenza. È il segno distintivo del brand, come lo è sempre stato fin dall’inizio.

Il nuovo monogramma sostituisce il “Growler” che rappresentava il suono dei motori a combustione del passato. Il nuovo monogramma è un motivo artistico discreto che incorpora la “j” e la “r” delle estremità opposte del marchio. Il termine “opposto” indica l’approccio nel voler fare le cose in modo diverso, sfidando le convenzioni sui veicoli elettrici.

Strikethrough: Questa grafica lineare e audace genera una presenza inconfondibile e un visual immediatamente riconoscibile per Jaguar, simboleggiando al contempo il superamento dell’imitazione e dell’ordinario.

Colori esuberanti: L’uso audace e vivace del colore è una pietra miliare della nuova brand identity di Jaguar, incorporata nella sua associazione con l’arte. Le varianti cromatiche sono sempre presentate con texture o movimento.

Impegno artistico

Jaguar si è costruita una reputazione grazie al suo originale pensiero ispirato dalla visione singolare del fondatore, Sir William Lyons, che credeva che Jaguar dovesse essere una “copy of nothing” e che le sue auto dovessero essere considerate come forme d’arte.

Jaguar presenta la Type 00 a MiamiJaguar ha presentato la sua re-immaginazione creativa alla Miami Art Week, con una serie di spazi espositivi appositamente progettati in due diverse location. Come title sponsor di Miami Art, ha presentato “Jaguar. Exuberance.”, un’esplorazione immersiva del suo nuovo e straordinario linguaggio visivo con opere originali di artisti britannici. Successivamente, nel playground della moda e dell’architettura del Miami Design District, Jaguar ha presentato l’installazione ‘Copy Nothing’ per il debutto mondiale della Type 00.

Rawdon Glover, Managing Director di Jaguar, ha dichiarato:

La nostra presenza alla Miami Art Week sottolinea l’obiettivo di Jaguar in qualità di sostenitore dell’arte e della creatività in tutte le sue forme. Sappiamo che l’arte è una passione per i nostri futuri clienti, quindi quale modo migliore, se non quello di parlare con loro in modo diretto, in uno dei più importanti festival d’arte del mondo.

Nei seguenti link potete leggere la serie di articoli pubblicati della Jaguar Type 00

Fonte: Jaguar Land Rover Italia

1 Trackback / Pingback

  1. Il nuovo marchio Jaguar, segreto di Pulcinella dei tempi moderni - Electric Motor News

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.