Uno sguardo alla nuova Renault ZOE

nuova Renault ZOE
New Renault Zoë

Otto anni fa Renault ha creato la ZOE, diventata l’auto elettrica più venduta in Europa e rinnovata nel 2019, per offrire più versatilità, qualità e tecnologie.

La Giornata della Terra 2020, giunta alla sua cinquantesima edizione, ha quest’anno come focus principale il cambiamento climatico e si inserisce in un momento critico per il nostro pianeta, che si confronta con la pandemia del Coronavirus.

nuova Renault ZOE
New Renault Zoë

Le strade delle nostre città, dalle metropoli alle piccole cittadine di provincia, sono oggi quasi deserte nelle loro grandi arterie e negli stretti vicoli, scandite da un silenzio inusuale. In questi contesti urbani, pensare all’auto elettrica è istintivo.

Dal lancio nel 2010 sono state vendute 178.405 unità fino a fine 2019, anno in cui le vendite dei veicoli elettrici del Gruppo nel mondo sono aumentate del 23,5%, con 62.447 unità e, in Europa, ZOE ha visto i suoi volumi crescere del 19,1%, raggiungendo 47.027 unità. Sempre in Europa, dove i veicoli elettrici in car sharing rappresentano un volume di 11.000 veicoli, Renault è leader con 7.800 unità.

A bordo di Nuova Renault ZOE, city car a zero emissioni, potremo di nuovo apprezzare la magnificenza delle nostre città d’arte in lungo e in largo, potendo percorrere fino a ben 395 chilometri[1] grazie alla sua nuova batteria da 52 kWh che spinge così oltre la sua autonomia.

nuova Renault ZOE
New Renault Zoë

Scorci e squarci di pura bellezza che le città monumentali ci offriranno presto nuovamente allo sguardo e che potremo ammirare nella vita ritrovata delle loro strade, che torneranno ad animarsi e a sprigionare energia.

Con Nuova ZOE potremo presto riscoprire la magia degli angoli più reconditi dei nostri centri storici nella loro essenza: attivando il “B Mode”, l’auto rallenterà in modo accentuato e potremo percorrere in serenità e nel massimo comfort le stradine più strette, senza quasi più bisogno di utilizzare il pedale del freno.

Il nuovo cuore pulsante di ZOE, l’R135, ci metterà a disposizione la sua potenza di 100 kW per aumentare ancor di più il nostro piacere di guida, offrendo accelerazioni e riprese vivaci che ci consentiranno anche di spostarci da una parte all’altra della città, per riabbracciare di nuovo i nostri amici, attraversando agilmente i suoi quartieri, in totale libertà.

Una breve sosta per riassaporare il piacere di un caffè in uno dei bar storici della città, riempire gli occhi con i colori delle sue piazze e lo zampillio vivace delle sue fontane … e la berlina 100% elettrica Renault che rende possibile anche la ricarica in corrente continua, su una colonnina DC da 50 kW recupererà in soli 30 minuti l’energia sufficiente per percorrere altri 150 chilometri ripartendo alla scoperta di altre sorprese che ci riserverà la nostra città rinata.

nuova Renault ZOE
New Renault Zoë

Durante questo emozionante percorso attraverso l’incanto delle nostre culle di civiltà e la storia che trasuda dai loro edifici storici, potremo goderci comodamente il viaggio a bordo di Nuova ZOE: il posto guida è studiato, infatti, per garantire il comfort massimo al conducente, con un driver display da 10’’ HD sul quale vengono visualizzate tutte le informazioni e i parametri di guida elettrica.

Inoltre, con il sistema multimediale Renault EASY LINK, potremo gestire tante funzioni senza staccare gli occhi dalla strada e, da conducenti iper-connessi, potremo ascoltare e dettare i nostri SMS, navigare nelle nostre applicazioni musicali, podcast e web radio…. mentre i nostri compagni di viaggio potranno godere di una grande abitabilità nella parte posteriore dell’auto, di tanti vani portaoggetti all’interno dell’abitacolo e di un vano portabagagli da 338 litri quando finalmente i lunghi viaggi non saranno più solo un sogno.

Nuova ZOE, perfetta complice, ci consentirà di verificare il livello della batteria e il suo stato di carica, di pianificare la ricarica nelle ore non di punta, avviare o programmare il riscaldamento o la climatizzazione e, prima di partire, l’EV Route Planner ci indicherà l’itinerario con i punti di ricarica più adatti e il tempo di viaggio complessivo.

Un nuovo modo di vivere ci attende ed una nuova mobilità che salvaguardi noi e il nostro pianeta. Con il pensiero alle sensazioni e alle emozioni di un lungo viaggio da rivivere presto, ripartiremo a bordo di Nuova Renault ZOE lasciandoci cullare dalla sua silenziosità, nella cornice festosa della nostra città ritrovata.

Fonte: Renault

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.