Il mese di Settembre 2020 di Opel

Il mese di Settembre 2020 di Opel

Molte novità elettriche per Opel nel mese di settembre, con Nuovo Opel Mokka, Opel Zafira e-Life, Opel Corsa-e e Opel Movano Elettrico come protagonisti.

Avvio anche della produzione di Nuova Opel Insignia.

Michael Lohscheller presenta online il nuovo Opel Mokka

Il CEO Opel, Michael Lohscheller, ha presentato il nuovo Opel Mokka in anteprima mondiale nella sede storica di Russelsheim. E’ il primo modello a proporre il nuovo volto di marca, Opel Vizor, con il nuovo emblema del fulmine e il nome allineato centralmente al posteriore, mentre debutta anche il Pure Panel, per un abitacolo più puro e digitalizzato. SUV compatto, versatile, tecnologicamente all’avanguardia e in grado di offrire il massimo delle opportunità di scelta al cliente, Opel Mokka sarà disponibile, dall’inizio delle vendite, con una versione totalmente elettrica da 136 CV e autonomia fino a 324 km guidando come prescritto nel ciclo WLTP. Ad affiancarla i benzina e Diesel di ultima generazione con potenze fino a 130 CV ed emissioni contenute da 100 g/km di CO2.

Zafira-e Life ora in vendita in Italia

In vendita in Italia, con il favore degli eco bonus, Opel Zafira-e Life, con motore elettrico da 136 CV, due batterie a scelta da 75 o 50 kWh, per trasportare fino a 9 persone rispettando il pianeta. Autonomia fino a 330 km. Tecnologicamente all’avanguardia, la versione elettrica si affianca alle versioni con motori a combustione, per un mezzo altamente polivalente e dotato di straordinaria versatilità. Grande spazio per passeggeri e bagagli, porte scorrevoli, sedili configurabili in pelle, tetto panoramico, si uniscono ai più avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Opel Corsa-e auto ufficiale di X-Factor 2020

Opel Corsa-e, la versione totalmente elettrica dell’ultima generazione della compatta del marchio, è l’auto ufficiale di X Factor 2020, il talent di Sky che vuole, con questa partnership, comunicare soprattutto ai giovani i valori della tutela ambientale. Fra i giurati, Mika, artista estroverso e cosmopolita della scena musicale contemporanea, protagonista e ambassador sorprendente per Opel Italia anche di uno spot televisivo che promuove il marchio all’avanguardia nel campo della nuova mobilità.

Movano Elettrico debutterà nel 2021

L’offensiva Opel nell’ambito dei veicoli ad emissioni zero prosegue con il nuovo commerciale Opel Movano, che debutterà nel 2021, anno che vedrà completarsi la gamma di Veicoli Commerciali elettrici del marchio tedesco, dal Combo al Vivaro. Si tratta di un passaggio importante verso l’obiettivo della completa elettrificazione della gamma Opel entro il 2024. Un’offerta completa quella dei Veicoli Commerciali Opel elettrificati dedicata a tutti gli operatori che potranno muoversi in ambito urbano in puro elettrico superando eventuali restrizioni al traffico nei centri storici.

Di seguito il video delle news “elettriche” di Opel

Avvio produzione di Nuova Opel Insignia

Avvio della produzione negli impianti di Russelsheim della nuova Opel Insignia, l’ammiraglia ultramoderna del marchio destinata a competere nei piani alti del campo automobilistico. Più moderna, dinamica ed efficiente che mai, è disponibile nelle varianti Gran Sport, Sports Tourer e GSi, raffinate, lussuose ed equipaggiate con i più avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Motori a benzina e diesel con potenze fino a 230 CV.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Opel Italia

1 Comment

  1. È incoraggiante che Opel, un marchio così tanto visibile sulle strade, stia ampiamente investendo in modelli elettrici che siano una valida alternativa per i compratori. Risulta strategica la scelta di elettrificare i mezzi più amati della propria gamma, così da permettere di acquistare una quattroruote elettrica ma con un design “normale”. Ottimo anche il futuro debutto del veicolo commerciale a zero emissioni e dell’onorevole obiettivo di elettrificare tutta la gamma Opel entro i prossimi 4 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.