
Filante Motors lancia la Seniorcar Active, un nuovo modo di trovare la libertà di movimento per le persone con difficoltà motorie.
Filante Motors, azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore della mobilità assistita, attraverso Active è la Seniorcar elettrica progettata per offrire sicurezza, comodità e autonomia con uno stile tutto italiano, si presentano con un mezzo mirato alle persone con difficoltà di mobilità.
Active non è solo una soluzione tecnologica: è la dimostrazione concreta che si puó continuare a vivere pienamente, anche quando la mobilità diventa una sfida – dichiara Francesco Maria Farina, CEO di Filante Motors – Abbiamo progettato Active ascoltando davvero i bisogni delle persone. È una proposta concreta per migliorare la quotidianità, restituendo libertà e dignità di movimento”.
La gamma Active si declina in due modelli, pensati per rispondere alle diverse preferenze e abilità degli utenti:
- Active Movia: con manubrio e comandi integrati, è l’ideale per chi è abituato a muoversi in scooter. La guida è fluida, diretta e intuitiva, con comandi semplici e un’ergonomia pensata per ridurre ogni sforzo.
- Active Virea: con volante, pedali e selettore di marcia, offre un’esperienza di guida simile a quella di un’auto. È pensata per chi desidera maggiore controllo e comodità, con un assetto più automobilistico.
Entrambe le versioni sono state progettate appositamente prestando attenzione all’ergonomia e alla funzionalità delle persone anziane o con patologie invalidanti. Grazie alla struttura solida e alla copertura integrale contro pioggia e vento, permettono spostamenti in ogni stagione, in totale sicurezza.
Active è certificata come dispositivo rispondente a Normativa Europea EN12184 e, secondo alcune specifica dell’utente utilizzatore, non richiede patente di guida. Grazie alla propulsione 100% elettrica, e una velocità massima di 20 km/h, Active vanta fino a 100 km di autonomia con una sola carica.
Silenziosa, sostenibile e costruita con materiali di alta qualità, rappresenta il perfetto equilibrio tra innovazione, funzionalità e cura per l’estetica. Ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali alla progettazione degli interni, è frutto di un’attenta ricerca tutta italiana.
Uno dei tratti distintivi di Active – dichiara Martina Perrucci, Marketing Manager di Filante Motors – è la cura con cui viene seguito ogni cliente: dalla prima telefonata, fino all’ultimo tagliando di Service. Un dipendente dell’azienda accompagna ogni fase, illustrando il funzionamento del veicolo e permettendo di provarlo con calma, senza pressioni. Abbiamo voluto creare un servizio che fosse davvero su misura. Sappiamo quanto conti sentirsi supportati, specialmente in una fase di vita in cui l’autonomia può fare la differenza. Active è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla propria autonomia e desidera muoversi con tutti i comfort di un’auto.
Il processo d’acquisto è semplice e senza pensieri: preventivo personalizzato e sempre più accessibile ai clienti, grazie anche alla detrazione fiscale del 19%. La prova a domicilio è reale: ogni giorno, su appuntamento e con la massima attenzione alle condizioni fisiche dell’utente, l’azienda organizza un vero e proprio test drive a casa con l’utente e i familiari.
Active ha una garanzia di due anni e, in caso di necessità, l’utente può contare su una rete certificata di centri assistenza che intervengono in officina o direttamente al domicilio dell’utente, attraverso un servizio puntuale e attento.
Fonte: Filante Motors
Be the first to comment