Scutum Silence: oltre la barriera delle infrastrutture

scutum silence eicma

di Matteo Sala dall’EICMA

Fonte: Scutum

Milano. Novembre 2017. Scutum ha presentato in anteprima mondiale a Eicma 2017 il nuovo scooter brandizzato Silence, il Silence S01, dotato di un rivoluzionario sistema di batteria estraibile e trasportabile.

Progettato per uso privato e urbano, il Silence S01 supera la barriera infrastrutturale, permettendo la ricarica delle batterie in qualsiasi ambiente – dalla casa all’ufficio – dotato di una normale presa elettrica. L’utente può infatti estrarre la batteria e trasportarla, senza doverla sollevare, grazie a un apposito carrellino integrato, dotato di ruote e manico telescopico.

scutum silence eicmaEquivalente a un 125cc, Silence S01 raggiunge la velocità massima di 100 km e un’autonomia di 100 km/h, garantendo, stima l’azienda, un risparmio dell’85% rispetto a uno scooter tradizionale. Grazie al Sistema di protezione intelligente del motore (IEPS), l’S01 spegne il motore quando rileva una qualsiasi anomalia.

scutum silence eicmaDue le versioni previste, con differente pacco batteria: da 2 kWh, con autonomia teorica di 120km (60/70 km reali) e ricarica in due ore; oppure da 5 kWh, con autonomia da 200 km (reali 120 km) e ricarica in cinque ore.

Silence S01 risponde presente anche sul fronte connettività. In partnership con l’italiana Omoove (controllata di Octo Telematics), è stata sviluppata una App che permette al scutum silence eicmacliente di ‘personalizzare lo scooter, geolocalizzare il mezzo, controllare il livello di carica, i chilometri percorsi e tutti gli altri parametri tecnici. Lo scooter sarà in commercio dalla metà del 2018, partendo da Barcellona, dove ha sede l’azienda.

Presso lo stand Silence, in mostra a Eicma anche il nuovo modello a due ruote S02i e a tre ruote (una davanti, due dietro) S03i, adattamento per uso privato delle versioni commerciali S02 e S03.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.