Leader delle immatricolazioni in Spagna, lo scooter Silence fa rotta verso l’Italia

Scooter Silence

Il produttore spagnolo di moto elettriche e batterie Silence è leader delle immatricolazioni in Spagna seguito da Tesla e Nissan e ora punta all’Italia.

Il produttore di moto e batterie elettriche con sede a Barcellona ha raggiunto 1.944 immatricolazioni, diventando così il veicolo elettrico più immatricolato di qualsiasi categoria in Spagna nella prima metà del 2019.

Queste cifre rendono Silence, ancora una volta, il marchio leader del settore elettrico.

Il “Silenzio” su due ruote invade le città

Non è la prima volta che Silence guida la classifica delle immatricolazioni. Il modello S02 pensato per le flotte aziendali e pubbliche è il responsabile di questo successo.

Operatori di motosharing come Mobility (Svizzera) e flotte di polizia come quella di Madrid sono solo alcuni esempi della scommessa che sia le aziende private che le amministrazioni pubbliche hanno fatto su Silence e la sua tecnologia.

Il salto europeo

Dopo il successo ottenuto in Spagna, Silence fa un passo verso l’Italia. L’obiettivo dell’azienda – che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 14 milioni e che prevede di raddoppiare alla fine dell’anno fiscale corrente – è di arrivare nel Belpaese per mezzo di un grande distributore che si impegni fermamente nella mobilità elettrica.

L’obiettivo principale del distributore scelto sarà quello di avviare l’attività nel paese e diventare leader -come è già stato fatto in Spagna – del mercato elettrico delle due ruote.

Riguardo Silence

Silence è una società spagnola che si dedica alla progettazione, allo sviluppo e alla produzione di scooter 100% elettrici ad alta efficienza, con una propria R+S+I. La società sviluppa inoltre una propria tecnologia di batterie, che produce nelle proprie strutture a Molins de Rei (Barcellona), fornendo prossimità e sicurezza ai propri clienti.

Il principale obiettivo di Silence è quello accelerare il cambiamento verso un modello di mobilità urbana totalmente sostenibile attraverso lo sviluppo di un prodotto innovativo che si adatta alle nuove esigenze del mercato. Per questo può contare su partner come Repsol, Caixa Capital Risc, C.D.T.I. e dall’ottobre 2018, MGS Seguros.

Nel 2014, l’azienda ha lanciato per la prima volta il modello S02, un robusto scooter elettrico progettato per il trasporto merci. Quattro anni dopo, Silence ha chiuso il 2018 come il veicolo elettrico nazionale più immatricolato, con clienti come Correos, Ara Vinc, Grupo Zena, Just Eat e City Council di Madrid, Lisbona, Rotterdam e Barcellona B:SM.  Un altro settore in cui Silence sta acquistando importanza è il motosharing, grazie a clienti come l’azienda americana Scoot che ha scelto Silence per il suo sbarco in Europa o Acciona con uno sharing che supera i 3000 veicoli.

Nel 2019 l’azienda lancia sul mercato il suo primo modello pensato esclusivamente per clienti privati, il Silence S01. Il veicolo è dotato di un nuovo sistema di batterie rimovibili che lo rende facile da ricaricare ovunque.

I brevetti e la tecnologia utilizzati da Silence per fabbricare i suoi prodotti sono stati riconosciuti dai premi nazionali PYME 2016 nella categoria Innovazione Tecnologica, dall’Associazione delle Agenzie Spagnole per la Gestione dell’Energia con il premio nazionale EnerAgen 2015, e anche dal premio Emprendor XXI 2015 nella categoria “Creces” alla società con il maggior potenziale di crescita nel settore industriale a livello nazionale.

Fonte: Silence

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.