Scooter elettrici Niu distribuiti da Fotovoltaico Semplice

Fotovoltaico Semplice Scooter Niu

L’azienda romana Fotovoltaico Semplice (gruppo IMC Holding) distribuirà gli scooter elettrici appartenenti alla linea N-Series prodotta da Niu.

L’iniziativa del brand italiano nel settore delle due ruote arriva dopo la partnership con VP SOLAR e SIFÀ che ha permesso ai clienti dell’impresa di ricaricare tutte le più innovative auto elettriche Fotovoltaico Semplice Scooter Niudirettamente da casa propria tramite l’installazione di colonnine di ricarica della Mennekes, modello Wallbox AMTRON, e noleggiare vetture compatibili fornite direttamente dalla società di autonoleggio SIFÀ.

Il nuovo progetto di Fotovoltaico Semplice mira a consolidare la creazione di un sistema ad impatto zero, in cui l’energia dei pannelli fotovoltaici possa essere impiegata in modo virtuoso per favorire una circolazione pulita e rispettosa dell’ambiente.

Per farlo distribuirà motorini elettrici ideati da Niu e appartenenti alla N-Series, eleganti e di design, sui cui sono installate delle particolari batterie agli ioni di litio a 29aH, prodotte da Panasonic, che garantiscono una ricarica completa in sole sei ore e un’autonomia di viaggio attorno agli 80 chilometri, equivalenti a ben 4 giorni di utilizzo urbano.

Fotovoltaico Semplice Scooter NiuGrazie a un peso di appena 10kg, lo scooter è facilmente ricaricabile nella propria abitazione usufruendo dell’energia immagazzinata dai pannelli di Fotovoltaico Semplice e non necessita di un’apposita colonnina di ricarica.

Un ulteriore passo in avanti compiuto dall’azienda made in Italy verso un futuro della mobilità all’insegna dell’ecologia.

Non è un caso che fin dalla sua fondazione, l’azienda romana Fotovoltaico Semplice ha perseguito un duplice obiettivo.

Il primo: la creazione di pannelli fotovoltaici all’avanguarda, frutto di anni di ricerca e capaci di prestazioni che ne hanno fatto un marchio leader, non soltanto in Italia ma con richieste che arrivano da tutto il mondo.

Fotovoltaico Semplice Scooter NiuIl recente accordo con VARTA Storage, brand storico per quanto riguarda le batterie (ad esempio quelle che hanno permesso di documentare il primo sbarco sulla Luna nel 1969), rappresenta infatti la più grande operazione italiana di diffusione del fotovoltaico con integrazione di batterie residenziali per l’accumulo energetico, consentendo all’utilizzo del surplus energetico precedentemente immagazzinato di far funzionare il sistema anche di notte.

Il secondo obiettivo di Fotovoltaico Semplice, come testimonia la distribuzione di scooter elettrici, è quello di far confluire l’energia prodotta dai propri pannelli all’interno di un vero e proprio circuito che coinvolga altre realtà ecologiche, come quelle attive nella cosiddetta E-Mobility.

Fonte: Fotovoltaico Semplice

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.