Lo scooter elettrico Horwin EK3

Lo scooter elettrico Horwin EK3

Horwin EK3 è uno scooter elettrico progettato e costruito per l’uso quotidiano; agile, scattante e con un design moderno che piace a giovani e adulti.

Horwin EK3 è una perfetta combinazione tra moda e lusso, senza rinunciare al confort anche negli spostamenti su percorsi più lunghi grazie alla posizione di guida molto comoda e le dimensioni pensate appositamente per il mercato europeo.

Sviluppato in linea con i più recenti standard di sicurezza, EK3 è dotato di sistemi ad alta tecnologia come frenata combinata CBS, luci a led, funzione di ritardo nello spegnimento delle luci, keyless go, display touch-start, cruise control, retromarcia, sistema di allarme antifurto e pneumatici a prova di foratura. Tutte queste dotazioni equipaggiano “di serie” EK3, che si distingue per i suoi costi di gestione contenuti.

Motore altamente efficiente ed economico

Lo scooter elettrico Horwin EK3Il motore di EK3, sviluppato da Horwin, crea una potenza di 6,2 kW fino alla velocità di 95 km/h. EK3 accelera fino a 60 km/h in sei secondi, con la piena coppia che si attiva immediatamente quando si gira la manopola dell’acceleratore. La potenza costante del motore assicura un funzionamento fluido in tutte le condizioni di guida. Inoltre, il motore ad alta efficienza bilancia perfettamente il consumo di energia. Tutti i componenti finemente coordinati tra loro garantiscono che il sistema di propulsione funzioni al fine di garantire una gestione efficiente in termini di costi.

Il “cervello” di EK3 per il controllo intelligente del consumo di energia

Il sistema di controllo FOC (Field Oriented Control) è il cervello dello scooter e assicura che EK3 parta rapidamente e senza problemi, oltre a bilanciare la potenza e il consumo di energia, migliorando il controllo del motore. Il sistema riconosce le condizioni di guida e controlla il motore in modo da ottenere una prestazione costante, ottimizzando il risparmio energetico. Recupera anche l‘energia durante alcune fasi di frenata e limita la potenza in uscita durante alcune fasi di accelerazione.

Tecnologia all’avanguardia delle batterie con gestione autonoma

Lo scooter elettrico Horwin EK3EK3 può essere equipaggiato con due batterie ricaricabili, che sono anche facilmente rimovibili. Lo scooter viene fornito con le efficienti celle agli ioni di litio 18650 della Samsung. Il sistema di monitoraggio SOC e il moderno sistema di gestione delle batterie sono in grado di prevenire i malfunzionamenti. Tra l’altro, proteggono da sovraccarichi, scariche, sovratensioni, cortocircuiti e controllano anche la temperatura delle batterie. Ogni cella della batteria ha una capacità di 1,44 Wh, mentre l‘intero pacco batterie è di 2,88 Wh. La durata della batteria è di 1.000 cicli di carica. La corrente di carica standard è di 10 A. Il tempo di carica di un pacco batteria è di circa 4 ore.

La frenata combinata CBS è un sistema intelligente che aumenta la sicurezza

Il sistema combinato CBS è progettato per rendere la frenata più sicura e stabile in ogni condizione stradale, evitando che le ruote si blocchino. Il sistema CBS (Combined Braking System) distribuisce la forza frenante tra i dischi del freno anteriore e posteriore. Ciò significa che se si deve frenare in emergenza, lo spazio di frenata viene ridotto, garantendo così un arresto sicuro del veicolo anche alle alte velocità. Questa ottimizzazione della frenata rende il controllo estremamente preciso nell‘affrontare le curve, anche se il manto stradale è bagnato.

Fonte: Horwin

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.