La società Tacita Srl, attiva nella progettazione, produzione e vendita di moto elettriche, ha ridefinito la propria compagine societaria.
La riorganizzazione societaria include l’ingresso nel capitale di nuovi investitori, con un aumento complessivo del capitale sociale a circa €2 milioni.
Simultaneamente la società ha anche siglato un importante accordo di finanziamento con Banca Progetto.
Le nuove risorse – dice Luca Oddo amministratore delegato della societ –, verranno utilizzate prevalentemente per ultimare la linea di produzione, per l’ottimizzazione dello stabilimento di Poirino, all’allargamento della rete vendita e alla gestione del reparto corse di Tacita “Formula Corsa”.
La società ha al momento un portafoglio pre-ordini di oltre 100 veicoli (ovvero l’intera produzione prevista per il 2024) ed ha appena concluso il Rally Dakar 2024 con il suo racing team “Formula Corsa” come prima e unica moto elettrica italiana, centrando gli obbiettivi di test e corsa che si era prefissata alla partenza.
Nel corso del 2024 Tacita prevede il lancio dei modelli T-Cruise e T-Race per road e offroad oltre al pre-lancio dei modelli 2025, inclusa la nuova Discanto Corsa che ha corso la Dakar 2024. Prevede inoltre un’ulteriore apertura del capitale a favore di altri investitori istituzionali italiani ed esteri per un secondo round di investimento a supporto dell’espansione del range di prodotti offerti e dell’ingresso in altri settori automotive oltre a quelli nautico e agricolo.
Advisor finanziario di Tacita è Eqvalue srl con un team composto dai partner Pierpaolo Guzzo ed Alessandro Gennaro e da Daniela Pesigi
Advisor legale di Tacita è lo Studio Legale K&L Gates con un team coordinato dal partner Arturo Meglio, Head Corporate/M&A Italia, e composto anche dal senior associate Luca Nardello e dalla trainee Eleonora Loira.
Fonte: KL Gates
Be the first to comment