Il nuovo brand Radar di Geely lancia il nuovo modello RD6

Il nuovo brand Radar di Geely lancia il nuovo modello RD6

Il colosso cinese del settore auto Geely ha lanciato il nuovo modello RD6 del suo nuovo brand Radar, di cui Marco Loglio parla in questo articolo.

Mentre Tesla sta ancora rimandando la vendita del suo Cybertruck ormai presentato diversi anni orsono e mai introdotto sul mercato, Geely Auto ha fatto le cose molto in fretta ed in soli 4 mesi è  arrivata sul mercato col suo nuovo brand Radar dedicato esclusivamente a Pick up e veicoli ricreativi.

Il nuovo brand Radar di Geely lancia il nuovo modello RD6Il primo modello del nuovo marchio è il pick up RD6  che con il suo prezzo di attacco inferiore ai 25.000 Euro può diventare un veicolo molto popolare sia in Cina che sul mercato globale.

Vale la pena di ricordare la tempistica davvero cinese, di questa nuova auto, presentata il giorno 12 Luglio di quest’anno, con prevendite iniziate a fine settembre ed oggi già sulle strade cinesi.

Ma veniamo al veicolo in se stesso.

Intanto chiariamo che si tratta di un modello puro elettrico, con un motore da 200 kW e 384 Nm che può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. Il suo coefficiente aerodinamico è molto buono per questa categoria di veicoli, solo 0,32.

Le dimensioni sono le seguenti 526/190/183 cm con un passo di 312 cm. Il cassone invece ha dimensioni  152/145/54 cm, che possono essere incrementate notevolmente in altezza con l’uso di vettucci speciali. La paratia posteriore si apre e si chiude elettricamente.

Il nuovo brand Radar di Geely lancia il nuovo modello RD6Il veicolo può adottare diversi pacchi batteria da 63 a 100 kWh il che permette una autonomia massima di 632 Km nel ciclo CLTC.

Il pick up RD6 supporta una guida autonoma del tipo L2 ed ha la funzione interessante per i campeggiatori o chi fa lavori  in ambienti non serviti da elettricità di avere una presa di corrente esterna sia 220V che arriva ad un massimo di 6 kW di uscita che una 12 Volt per sistemi a bassa tensione.

Ricordiamo che Geely holding è la maggiore azionista di Mercedes Benz con il 9,69% delle quote azionarie, possiede il 100% di Volvo e di Lotus, il 50% di quote di Smart, ed ha una società creata recentemente con il gruppo Renault per la fabbricazione dei motori ibridi per l’intero gruppo Alliance.

Geely ha in previsione di vendere 3,65 milioni di auto annualmente a partire dal 2025.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.