Raccolta rifiuti con il pick-up Gastone di Esagono Veicoli Elettrici

Raccolta rifiuti con il pick-up Gastone di Esagono Veicoli Elettrici

Il veicolo ecosostenibile Gastone, pensato da Esagono Veicoli Elettrici per molteplici applicazioni, ora è adatto anche alla raccolta rifiuti.

Infatti Esagono Veicoli Elettrici ha svelato una nuova soluzione per il suo pick-up elettrico Gastone, ora equipaggiato con sistema di compattazione rifiuti.

Raccolta rifiuti con il pick-up Gastone di Esagono Veicoli ElettriciIl sistema di compattazione dei rifiuti, nonostante le ridotte dimensioni del veicolo che ha molti vantaggi per la circolazione nelle strade strette, fornisce un grande supporto nei servizi di raccolta dei rifiuti con la sua capacità di 3,5 m3 e con oltre 500 kg di carico utile. Il veicolo è dotato di un sistema di sollevamento di cassonetti standard da 80 a 660 litri. Il rapporto di compattazione di 3:1 aumenta la capacità dei rifiuti trasportabili dal veicolo.

La grande portata utile è ottenuto grazie all’utilizzo dell’alluminio per la costruzione del veicolo e della vasca di raccolta, materiale che garantisce leggerezza, durevolezza e resistenza agli agenti atmosferici soprattutto rispetto ai telai in acciaio standard che sono soggetti a corrosione specialmente se utilizzati in ambienti con condizioni ambientali avverse (strade innevate cosparse di sale, atmosfera in zone marittime, ecc.).

Raccolta rifiuti con il pick-up Gastone di Esagono Veicoli ElettriciEsagono Veicoli Elettrici conferma la validità della soluzione adottata con il telaio in alluminio, fornendo una garanzia di 10 anni su di esso.

Il veicolo elettrico è progettato per migliorare il lavoro degli operatori, con la sua cabina facilmente accessibile progettata per i servizi quotidiani in cui il conducente sale/scende spesso dal veicolo; è omologato nella categoria autocarro N1 e soddisfa tutti i più recenti requisiti di sicurezza definiti dalle normative di omologazione.

Fonte: Esagono Energia s.r.l.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.