Quantron si espande negli Stati Uniti

Quantron si espande negli Stati Uniti

Quantron AG fornirà i suoi veicoli con trazione a celle a combustibile a idrogeno e a batteria oltre ai suoi pacchetti retrofit sul mercato nordamericano.

L’azienda ha costituito per sbarcare negli USA la società Quantron US Inc. e ha nominato Richard Haas come CEO di essa, mentre il presidente del CdA e cofondatore di Quantron-as-a-service USA sarà Raymond Staples.

L’obiettivo è generare entro il 2025 circa il 50% delle vendite in Nord America.

La forte domanda di veicoli a idrogeno negli Stati Uniti viene incentivata dal governo con 8 miliardi di finanziamenti.

Quantron si espande negli Stati UnitiQuantron AG offre soluzioni innovative di mobilità per il trasporto ecosostenibile di merci e passeggeri e l’azienda non solo fornisce a numerosi clienti europei veicoli industriali e commerciali elettrici a batteria e a idrogeno per la riduzione sostenibile delle emissioni di C02, ma offre anche un ecosistema di prodotti e soluzioni a 360° per la mobilità a emissioni zero grazie alla gamma di offerte della Quantron-as-a-service.

Questo modello di business sarà implementato da Quantron con effetto immediato dal CEO Richard Haas anche negli Stati Uniti, assieme ai programmi di sviluppo di nuovi modelli di veicoli industriali e commerciali con sistemi di propulsione BEV e FCEV. La decisione di espandersi in Nord America è stata supportata dalle numerose richieste di queste nuove tecnologie da parte degli operatori più qualificati di flotte statunitensi.

Grazie alla partnership strategica con l’esperto canadese di celle a combustibile Ballard Power Systems, Quantron mira a diventare negli Stati Uniti uno dei pionieri nel segmento dei mezzi stradali per lunghe distanze a zero emissioni alimentati a idrogeno. Entro il 2025, Quantron mira a realizzare il 50% circa delle sue vendite sul mercato nordamericano, con una forte attenzione alle soluzioni a idrogeno per il trasporto a lungo raggio, come i truck di classe 8.

Quantron si espande negli Stati UnitiPrima di entrare in Quantron, Richard Haas è stato amministratore delegato e CEO della start-up automobilistica Mahindra Automotive North America, dove ha realizzato un nuovo stabilimento di assemblaggio nell’area di Detroit. In precedenza, è stato responsabile Engineering per la Tesla Model S e veterano della Ford Motor Company, per la quale ha fatto parte di una task force per un periodo di cinque anni presso la Ford Sud America, dove ha gestito il lancio di nuovi prodotti in uno stabilimento di assemblaggio greenfield nel nord-est del Brasile.

Raymond F. Staples, Esq, si unisce ad Andreas Haller (fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Quantron) come co-fondatore di Quantron-as-a-service (QaaS) USA Inc. Per gli obiettivi d’espansione nel Nord America di QaaS, Raymond F. Staples assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Quantron USA.

Negli Stati Uniti c’è un’enorme richiesta di veicoli a propulsione alternativa. Alla fine di settembre 2022, l’amministrazione Biden ha annunciato un finanziamento di ben 8 miliardi di dollari per la costruzione di centri regionali per l’idrogeno da trazione in tutto il Paese (H2Hub), che costituiranno un settore cruciale della futura economia americana dell’energia pulita.

Fonte: Quantron AG

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.