Inizia la produzione in Europa di Etergo Appscooter

Etergo Appscooter

Il costruttore olandese Etergo, precedentemente noto come Bolt Mobility, ha raccolto 10 milioni di euro per avviare la produzione per l’Europa.

Dietro il nuovo capitale c’è un investitore del settore automobilistico tedesco e le prime consegne sono previste a metà 2019.

La giovane impresa di Amsterdam, soprannominata  la “Tesla delle due ruote”,  finanzierà la produzione su larga scala dell’AppScooter, il primo modello di Etergo, che è totalmente elettrico.

Etergo AppscooterIl periodo di consegna previsto per la prima serie di produzione nei Paesi Bassi e in Germania è la seconda metà del 2019.

È la quarta volta che Etergo riesce a raccogliere cospicui budget. L’anno scorso ha ottenuto 5 milioni di euro attraverso il crowdfunding per lo sviluppo dell’AppScooter.

L’AppScooter è lo scooter che punta ad elevatissimi standard di sicurezza, mai pensati prima. Grazie al cruscotto digitale, i conducenti possono controllare il proprio telefono tramite Bluetooth, rispondere alle chiamate, ascoltare musica in streaming e controllare la navigazione senza muovere le mani dal manubrio. Il veicolo ha un’autonomia fino a 240 chilometri, può andare da 0 a 45 km / h in 3,9 secondi ed è dotato di touchscreen da 7 pollici e connessione internet.

Il CEO e co-fondatore Bart Jacobsz Rosier:

Con questo investimento abbiamo ottenuto molto più di solo capitale. La conoscenza e l’esperienza dei nostri investitori nel settore automobilistico ci aiutano a implementare una migliore rete di assistenza in Europa. Useremo questo nuovo capitale e la nostra conoscenza per produrre un’alternativa sicura e rispettosa dell’ambiente per gli scooter a benzina che inquinano l’aria su larga scala. l’AppScooter verrà introdotta prima nei Paesi Bassi e in Germania, e subito dopo in altri paesi.

I furgoni Etergo Service consegneranno gli AppScooter agli acquirenti, oltre a offrire la manutenzione in loco su loro richiesta. Già ora ci sono centinaia di AppScooters venduti.

A proposito di Etergo

Etergo rende la mobilità più sostenibile. Fondata nel 2015 da Bart Jacobsz Rosier e Marijn Flipse, la società ha raccolto 5 milioni di euro attraverso il crowdfunding nel 2017, seguito da un investimento di 10 milioni di euro nel 2018. I due imprenditori mirano ad accelerare la transizione globale verso la mobilità sostenibile creando un’alternativa alla sicurezza e alla familiarità dei veicoli a benzina e diesel. Il primo scooter elettrico di Etergo, AppScooter, si potrà vedere sulle strade olandesi e tedesche nella seconda metà del 2019.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.