Al via la produzione di Cupra Formentor e-HYBRID

produzione di Cupra Formentor e-HYBRID

Inizia la produzione di Cupra Formentor e-HYBRID al regime di 100 unità al giorno nelle prime settimane e arriverà in Italia a marzo.

Il primo modello nativo Cupra verrà introdotto delle due versioni ibride plug-in da 204CV e 245CV e contribuirà alla riduzione delle emissioni globali di CO2 dell’azienda e al raggiungimento degli obiettivi europei.

produzione di Cupra Formentor e-HYBRIDCupra Formentor e-HYBRID 204CV e Cupra Formentor VZ e-HYBRID 245CV, entrambe già ordinabili in Italia, si aggiungono a Cupra Leon e-HYBRID e Cupra Leon Sportstourer e-HYBRID, per un totale di sei versioni PHEV del SUV coupé del marchio a breve disponibili sul mercato. Con la gamma completa di propulsori sul mercato, Cupra punta a raggiungere il miliardo di Euro di fatturato. Inoltre, entro la fine di quest’anno arriverà anche Cupra el-Born, primo modello 100% elettrico del marchio.

Cupra Formentor e-HYBRID rappresenta appieno l’essenza del marchio e sarà la chiave per raddoppiare il volume di vendite di Cupra rispetto al 2020. Il nostro obiettivo per quest’anno è che Formentor rappresenti il 50% delle vendite di Cupra, metà delle quali saranno versioni ibride plug-in – ha dichiarato Wayne Griffiths, Presidente dei marchi Cupra e Seat. “Il mercato delle auto ibride plug-in in Europa ha raggiunto la quota del 11,9 % nel 2020, rispetto al 5,7% del 2019. Il mercato continuerà a crescere, permettendo la transizione verso l’elettrificazione – ha aggiunto il presidente Griffiths.

produzione di Cupra Formentor e-HYBRIDIl modello ibrido plug-in integra un sistema che abbina un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV (110 kW) a un motore elettrico da 115 CV e una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 12,8 kWh, offrendo una potenza totale di 245 CV, una coppia massima da 400 Nm e un’autonomia fino a 55 km in modalità completamente elettrica. Combinando prestazioni ed efficienza, Cupra Formentor e-HYBRID 245 CV può accelerare fino a 100 km in soli 7,0 secondi e raggiunge un’efficienza nei consumi di 1,4-1,6 litri/100 km a fronte di emissioni di soli 31-35 g/km (min.-max.) nel ciclo di omologazione ufficiale WLTP. Per quanto riguarda Cupra Formentor e-HYBRID nella versione 204 CV, eroga una copia massima di 350 Nm, vantando un’accelerazione da 0 a 100 km in soli 7,8 secondi. I consumi si riducono leggermente scendendo a 1,2-1,4 litri/100 km a fronte di emissioni pari a 26-32 g/km (min.-max.) nel ciclo WLTP.

Cupra Formentor e-HYBRID viene prodotta nella nuova sezione della linea creata appositamente per la produzione di modelli ibridi elettrici e integrata sulla Linea 2 dello stabilimento produttivo di Martorell, dove vengono prodotte inoltre la famiglia Leon, Cupra Leon e la sua versione ibrida plug-in, e Cupra Formentor.

Formentor, porta d’ingresso a nuovi mercati internazionali

Cupra Formentor è un modello chiave per l’espansione internazionale di Cupra. Con il lancio di questo modello, il marchio punta a consolidarsi nei principali mercati europei e di entrare nei Paesi più elettrificati del nord Europa come la Norvegia. Cupra intende inoltre estendere la propria presenza in nuovi mercati internazionali.

Cupra Formentor, con le sue 7 motorizzazioni di cui due ibride plug-in, sancisce l’ingresso del marchio nel segmento dei SUV coupé, che secondo le previsioni potrebbe raddoppiare la quota di mercato in Europa nei prossimi cinque anni. Cupra Formentor, tra le sette finaliste del prestigioso premio COTY 2020, coniuga il DNA del brand con tecnologia all’avanguardia, un design affascinante e accattivante, interni ricchi di dettagli personalizzati e opzioni di propulsione avanzate e ad alte prestazioni.

Fonte: Cupra Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.