Prestazioni al massimo livello con il nuovo modello Brinke XFR+

brinke xfr nero

Fonte: Valsabbina Commodities

Ottobre 2017. Brinke, il marchio italiano di e-bike nato dall’esperienza pluriennale di Valsabbina commodities nel campo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica, propone modelli caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia e caratteristiche diverse in base alle varie tipologie: city, trekking e offroad.

L’obiettivo di Brinke è quello di poter fornire una gamma di prodotti sempre più completa per poter soddisfare ogni cliente e per il 2018 l’azienda ha deciso di ampliare la sua offerta introducendo alcuni modelli che mirano a soddisfare anche il pubblico più esigente.

La nuova proposta top per la gamma 2018 è l’e-MTB XFR+, la full perfetta per affrontare i sentieri di montagna più impervi.

Dopo quasi due anni di progettazione e severi test di qualità, nasce il telaio Brinke XF+, progettato per dare prestazioni al top.

Le geometrie del carro posteriore sono studiate per rendere neutre le forze della pedalata e della frenata, ma allo stesso tempo garantire il massimo della prestazione dalla sospensione.

Inoltre grazie al motore Shimano E8000, la lunghezza del carro posteriore è stata contenuta in soli 440mm, pari a quella di una bicicletta muscolare, facendo si che il mezzo risulti estremamente dinamico e prestazionale.

Grazie alle sue geometrie, il telaio XF+ risulta molto agile anche per la distribuzione ribassata dei pesi.

Il telaio XF+ è stato progettato per accogliere pneumatici 650b+ (27.5”x2.80” di serie) garantendo così il massimo del grip.

La linea è sportiva e grintosa, grazie anche all’abbinamento dei colori nero e bianco e dal telaio idroformato in lega di alluminio 6061 650b, che conferisce al mezzo un peso di soli 23 kg.

Il motore SHIMANO E8000 è montato con la protezione sotto la scocca, la batteria SHIMANO da 36V 14Ah (500Wh) è posizionata sul tubo obliquo in un alloggiamento studiato ad hoc che ne garantisce maggiore stabilità nonostante le sollecitazioni che possono derivare da percorsi accidentati e arriva fino a 150km di autonomia.

Il tempo per la ricarica parziale all’80% è di due ore, invece quello per la ricarica totale al 100% è di cinque. È possibile ricavare i dati sullo stato della batteria dal nuovo display retroilluminato, ad alto contrasto a colori, SHIMANO SC-E8000, assieme alle tre modalità di assistenza: eco, trial e boost.

Il cambio SHIMANO XT fluido e scattante è abbinato alla cassetta SHIMANO XT M8000 11 velocità 11-46T, il tutto è affiancato da una componentistica di alto livello: freni a disco idraulico SHIMANO XT F-180mm R-180mm, manubrio FSA GRAVITY, forcella Rock Shox YARI con escursione 160mm, sospensioni posteriori Rock Shox MONARCH RT3, cerchi FSA GRAVITY 27,5”, gomme SCHWALBE NOBBY NIC 27,5X2.8″, reggisella FSA con altezza regolabile da controllo remoto sul manubrio.

L’insieme dei componenti dona al nuovo modello Brinke tutta la potenza per una performance sempre migliore. La XFR+ sarà disponibile sul mercato da Marzo 2018. È possibile pre-ordinarla al prezzo di € 4.799,00.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.