Peugeot presenta il Nuovo SUV 3008, anche hybrid plug-in

Peugeot presenta il Nuovo SUV 3008

E’ difficile migliorare un SUV leader del mercato con oltre 800mila vendite e Car Of The Year 2017 quale Peugeot 3008, ma Peugeot compie un ulteriore passo avanti.

Il SUV Peugeot 3008 è leader nel mercato degli sport utility compatti, con oltre 800.000 esemplari prodotti dal momento del suo lancio avvenuto a fine 2016. Ha raggiunto una performance commerciale eccezionale in Europa ed anche in Italia, dove è stato scelto da oltre 80 mila Clienti. Il premio Car Of The Year 2017 ha poi coronato questo grande successo.

Peugeot presenta il Nuovo SUV 3008Ora Peugeot è orgogliosa di presentare il Nuovo SUV Peugeot 3008.

Il nuovo design comunica una nuova era di modernità coniugando efficacemente raffinatezza e tecnologia: un frontale ridisegnato, nuovi fari posteriori Full LED, colorazioni che sanno esaltare le forme della carrozzeria e una nuova opzione “Black Pack” per distinguersi ulteriormente.

Nuovo SUV Peugeot 3008 incarna perfettamente il concetto di «Power of Choice», un’idea a cui il Marchio tiene molto. Per questo motivo, Nuovo SUV 3008 può esser scelto con motorizzazione plug-in hybrid, a due o quattro ruote motrici, e con motori a benzina o Diesel, propulsori che esaltano il piacere di guida e massimizzano l’efficienza.

Su Nuovo SUV Peugeot 3008 è presente lo stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile, grazie alla presenza di aiuti alla guida di ultima generazione (ADAS), nonché di un nuovo Peugeot i-Cockpit dotato di Head-up Digital Display di alta qualità ed uno schermo touch screen ora da 10 pollici in alta definizione a centro plancia.

In aggiunta a ciò, adotta la nuova struttura di gamma inaugurata recentemente da Peugeot 308 e declinata su 3 livelli di allestimento ciascuno dei quali arricchibile con un «pack» specifico.

I motori ibridi

Icone emblematiche del Power of Choice caro al Brand, su Nuovo SUV Peugeot 3008 sono disponibili due motorizzazioni plug-in hybrid:

  • Hybrid4 300 e-EAT8 / 4 ruote motrici / da 29g di C02 per km e fino a 59 km di autonomia in modalità 100% elettrica (secondo il protocollo WLTP)
  • Hybrid 225 e-EAT8 / 2 ruote motrici / da 30g di C02 per km e fino a 56 km di autonomia 100% elettrica (secondo il protocollo WLTP)

Notevolmente efficiente e potente, la versione Hybrid4 300 e-EAT8 è il risultato della combinazione di un motore PureTech da 200 CV (147 kW) e due motori elettrici: uno anteriore accoppiato al cambio e-EAT8 che sviluppa 110 CV (81kW) ed il secondo posizionato sull’asse posteriore che sviluppa 112 CV (83kW).

La trazione 4WD, disponibile anche in modalità Electric, consente una ancora migliore trazione su strade o terreni difficili. Il risultato è un’aderenza impeccabile: sia su strade bagnate, fangose, innevate o tortuose, perché la potenza viene distribuita elettronicamente in modo uniforme sulle 4 ruote del veicolo.

Peugeot presenta il Nuovo SUV 3008La versione a due ruote motrici Hybrid da 225 CV (165 kW) combina un motore PureTech da 180 CV (132 kW) con un motore elettrico da 110 CV (80 kW) collegato al cambio e-EAT8.

Basate sull’efficiente piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform), entrambe le versioni beneficiano dell’assale posteriore multi-link, consentendo un perfetto equilibrio tra comfort e piacere di guida. Il tutto senza influire sull’abitabilità e preservando lo spazio del bagagliaio al di sopra del piano di carico.

La batteria agli ioni di litio in entrambe le versioni ha una capacità di 13,2 kWh e sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo (On Board Charger) che soddisfano tutti gli usi e tutte le soluzioni di ricarica del Cliente. Di serie è previsto un caricabatterie monofase da 3,7 kW e in opzione un caricabatteria da 7,4 kW sempre monofase.

I tempi di ricarica stimati sono i seguenti:

  • Wall Box da 7,4 kW: consente una ricarica completa in 1h45 con il caricabatterie di bordo (in opzione) monofase da 7,4 kW
  • Presa standard (8A): per una ricarica completa in 7 ore con caricabatterie di bordo di serie monofase da 3.7kW.

Il TCO (Total Cost of Ownership) già utilizzato per i Clienti professionali e ovviamente applicabile per i Clienti privati. Il costo per l’acquisto di un veicolo ibrido plug-in è più alto, ma bisogna tenere conto di tutti i fattori che riguardano l’utilizzo di un veicolo:

  • i numerosi incentivi fiscali (nazionali e locali)
  • il costo di manutenzione
  • il minor costo del carburante (energia elettrica).

L’obiettivo è quello di offrire in definitiva un costo per l’utente equivalente tra un veicolo termico e un veicolo elettrico.

L’ecosistema Peugeot

Peugeot presenta il Nuovo SUV 3008Per supportare nella transizione energetica i Clienti che acquisteranno Nuovo SUV Peugeot 3008 in versione plug-in hybrid, il Marchio Peugeot offre una gamma di servizi basati su tre pilastri:

Easy-Charge per facilitare l’accesso alle varie soluzioni di ricarica:

  • una gamma di soluzioni di ricarica a casa o in ufficio, grazie alla partnership con Enel X attraverso la quale offriamo ai nostri Clienti consulenza in fase di acquisto per individuare la migliore soluzione di ricarica presso la propria abitazione o box. A questa si aggiunge l’offerta di Wall Box (e la loro installazione) che permettono di sfruttare appieno le caratteristiche dei nuovi prodotti elettrificati del Marchio del Leone.
  • un’offerta pubblica di ricarica tramite i servizi di Enel X tramite la sua card che permette di ricaricare presso le colonnine pubbliche presenti sul territorio.

Easy-Move per garantire la mobilità dei nostri Clienti in ogni circostanza:

  • Trip planner: uno strumento per pianificare e organizzare lunghi viaggi tramite l’applicazione per smartphone Free2Move Services, proponendo i migliori viaggi tenendo conto dell’autonomia residua e dell’ubicazione delle stazioni di ricarica sulla strada. L’invio del percorso alla Connected Navigation consente di trovare il tragitto nel sistema di navigazione del veicolo
  • Mobility Pass: mobilità estesa e garantita grazie alla possibilità di noleggiare a tariffe agevolate un veicolo termico che permetta una autonomia di viaggio superiore a quella garantita dall’auto full electric.

Easy-care per rassicurare i Clienti nel processo di scoperta dell’elettrico e consentire loro di godersi la propria auto in tranquillità:

  • nuovi simulatori e corsi digitali per aiutare le persone a scoprire l’elettrico sui siti web del marchio Peugeot
  • contratti di servizio e assistenza stradale su misura, che possono essere inclusi in un unico finanziamento per godere in tranquillità del proprio veicolo
  • un documento che certifica lo stato di salute della batteria del proprio veicolo, utile, ad esempio, per facilitarne la rivendita.

La batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km.

Dall’applicazione per smartphone MyPeugeot o dalla schermata di navigazione connessa è possibile:

  • Avviare o programmare un precondizionamento termico (riscaldamento o raffrescamento). Oltre ad accrescere il comfort di guida, questa funzionalità a veicolo collegato permette di ottimizzare l’autonomia e di raggiungere la temperatura di funzionamento ottimale della batteria in maniera più rapida.
  • Consultare, programmare, avviare o ritardare la carica della batteria.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.