Peugeot Motocycles lancia l’iconico scooter Ludix dotato di trazione elettrica

Peugeot e-Ludix

Ludix è uno dei prodotti di maggior successo di Peugeot Motocycles e ora diventa elettrico con il nome di e-Ludix, disponibile dal secondo Peugeot e-Ludixsemestre 2019.

Prodotto in oltre 250 000 esemplari in 15 anni, Ludix è un best-seller che deve la sua reputazione all’affidabilità ed alla trasversalità. E’ uno dei prodotti di maggior successo della gamma 50cc proposto in una moltitudine di versioni e con il lancio della versione elettrica, Peugeot Motocycles concretizza la sua strategia di lanciare ogni anno un nuovo modello elettrico.

Peugeot e-LudixForte di questo successo e di questa adattabilità, Ludix si evolve oggi verso una nuovissima versione elettrica, dimostrando nuovamente l’attitudine di Peugeot Motocycles per la concezione di veicoli orientati verso le nuove mobilità. Con E-Ludix, il marchio estende la sua offerta elettrica di terza generazione a 2 veicoli in 2 anni.

Peugeot e-LudixPresentato in anteprima al Mondial de Paris, E-Ludix entra nella categoria degli scooter equivalenti 50cc accessibili dai 14 anni. Come vuole il codice la velocità di punta è limitata a 45 km/h. Molto leggero, pesa infatti solo 85 kg di cui 9 kg di batteria. Motorizzato molto bene con l’ultima generazione di motore centrale Bosch prodotto in Europa. Questo scooter biposto con una potenza di 3kW sedurrà, con la sua notevole vivacità e la sua compattezza, una clientela giovane ed urbana.

Attento alla qualità delle batterie, Peugeot Motocycles equipaggia E-Ludix con una batteria Bosch agli ioni di litio.

Peugeot e-LudixCome quella del Peugeot 2.0, la batteria è estraibile per poterla caricare anche separatamente e facilmente trasportabile grazie appunto al suo peso ridotto. Offre un’autonomia di ca. 50 km, ed un sistema di recupero dell’energia in frenata. La ricarica si effettua in 3 ore con caricatore esterno.

Fonte: Peugeot Motocycles Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.