Peugeot punta alla leadership del mercato dei commerciali elettrici

Peugeot punta alla leadership del mercato dei commerciali elettrici

I professionisti possono contare già con una gamma di veicoli commerciali elettrici del brand Peugeot in grado di soddisfare le nuove esigenze di trasporto.

I veicoli commerciali elettrici di Peugeot conservano tutta la funzionalità delle versioni con motore termico, ma generano zero rumore, zero vibrazioni, zero emissioni e zero odore, nonché hanno zero cambi marcia, rendendo la guida estremamente fluida.

Con questa gamma completa di veicoli commerciali elettrici, Peugeot punta dal 2022 a guidare le vendite di veicoli commerciali totalmente green in Europa.

L’obiettivo è quello di offrire nuova serenità ai professionisti e ridurre le conseguenze negative del trasporto merci, anche se le attuali tendenze sociali richiedono sempre più veicoli commerciali nelle aree urbane per consegnare merci fino all’ultimo miglio.

Entro fine anno, Peugeot avrà consegnato 4.000 veicoli elettrici in Europa e ha già un portafoglio ordini di 10.000 veicoli.

Peugeot punta alla leadership del mercato dei commerciali elettriciL’intera gamma da lavoro Peugeot è ora elettrificata, grazie all’arrivo in autunno del Nuovo e-Partner e del Nuovo e-Boxer, entrambi 100% elettrici, che si aggiungono al furgone e-Expert  lanciato l’anno scorso e premiato con il riconoscimento di iVOTY 2021 (International Van of The Year). La caratteristica di tutti i veicoli elettrici Peugeot è quella di non scendere a compromessi in termini di volume utile o praticità rispetto alle versioni Diesel, pur offrendo tutti i vantaggi della propulsione elettrica: minori costi di esercizio, facilità di guida, risposta immediata dell’acceleratore, coppia elevata, totale assenza di rumore, vibrazioni, odori ed emissioni. Caratteristiche apprezzate anche dai professionisti del trasporto inglese che hanno eletto il Nuovo Peugeot e-Partner Van of the Year nel Regno Unito (WhatCar? Van & Commercial Vehicle of the Year Award) dopo aver premiato i tre veicoli del marchio, Partner, Expert e Boxer, per la loro versatilità nelle rispettive categorie.

Oltre a questi veicoli 100% elettrici, Peugeot avvierà anche la produzione del suo primo veicolo a celle a combustibile, il Nuovo e-Expert Hydrogen: un veicolo che verrà reso disponibile entro la fine dell’anno, permettendo al brand di estendere così la sua offerta alle più avanzate tecnologie di elettrificazione oggi esistenti.

Dopo averlo annunciato, renderemo ordinabile un’intera gamma di versioni 100% elettrificate dei nostri veicoli commerciali, permettendo così a Stellantis di essere la prima a farlo. Allo stesso tempo, e per rispondere ad altri usi dei clienti, nelle prossime settimane offriremo una versione con “Cella a combustibile a idrogeno” sul nostro commerciale di media grandezza, prova del nostro costante desiderio di innovazione – sottolinea Xavier Peugeot, Direttore Generale della Business Unit Veicoli Commerciali del Gruppo Stellantis.

Peugeot lancerà nelle prossime settimane un’importante campagna di comunicazione internazionale, con l’obiettivo di celebrare gli imprenditori e gli artigiani che ogni giorno utilizzano un veicolo commerciale. Questi saranno messi in scena in un filmato di lancio che li mostra durante una gioiosa e serena giornata di lavoro, resa possibile dai tre veicoli elettrici a emissioni zero di Peugeot: e-Partner, e-Expert ed e-Boxer. La campagna internazionale porterà la nuova firma “For the Day Ahead” della gamma Peugeot Professional e sarà strutturata attorno a un film (https://youtu.be/MZpP0sqolAA) dove i loghi delle attività dei professionisti alla guida dei furgoni elettrici Peugeot prendono vita in città. Il dispositivo sarà completato in digitale, stampa e display e verrà lanciato per la prima volta in Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.

Linda Jackson, amministratore delegato Peugeot, ha dichiarato:

Peugeot è determinata a essere l’attore principale nel cambiamento e nella conversione del settore professionale all’elettricità pura. Ovviamente il costo per utilizzo è un argomento molto forte per gli utenti, ma dimostriamo anche che i veicoli elettrici sono un vero piacere: sia per il loro guidatore cui si apre una nuova esperienza di guida rilassante, che a tutto il suo entourage, che beneficia di un sereno ambiente, senza rumore o odore.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.