Cinque modi per personalizzare lo stile di guida con DS 7 Crossback E-Tense 4×4

QC Terme Milano DS 7 Crossback E-Tense 4X4

DS 7 Crossback E-Tense 4X4 permette di personalizzare la guida in cinque modi, a seconda delle preferenze del conducente e le condizioni del fondo stradali.

Il messaggio Ready sul quadro strumenti fornisce la chiara indicazione che il veicolo è pronto per partire: una segnalazione fondamentale, poiché non ci sono rumori o vibrazioni all’accensione di DS 7 Crossback E-Tense 4X4. Da qui possiamo iniziare a scegliere la modalità di guida preferita, dall’apposito comando posizionato sulla console centrale.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4La modalità Elettrica, predefinita se la carica della batteria è sufficiente, consente velocità fino a 135 km/h e viene indicata esternamente dal LED blu situato sul retro dello specchietto interno.

Con la modalità Ibrida, la gestione dell’energia diventa invece automatica. Il suo obiettivo è ottimizzare il consumo di energia in base a chilometraggio e stile di guida, quindi la vettura gestisce in maniera autonoma la scelta tra alimentazione a benzina, elettrica oppure entrambe.

Chi ama la guida più dinamica, trova nella modalità Sport, che permette di sfruttare a fondo i 300 CV di potenza combinata, la risposta al desiderio di unire le significative prestazioni offerte dall’integrazione del motore benzina con la trazione dei due motori elettrici, compatibilmente con la carica della batteria di trazione. Il suo funzionamento è enfatizzato dalle esclusive sospensioni DS ACTIVE SCAN SUSPENSION.

Le stesse sospensioni sono alla base del formidabile benessere conferito dalla modalità Comfort, magari su fondi non perfetti, dove la fluidità delle tecnologiche sospensioni si rivela fondamentale.

Infine, la modalità 4×4 viene espressa dalla sigla 4WD, con cui DS 7 Crossback E-Tense 4X4 riesce a mantenere motricità ottimale su strade innevate, oppure fondi difficili per la presenza di fango o sabbia, consentendo anche l’attraversamento di guadi a velocità moderata. Efficace fino a 135 km/h, questa modalità si esprime al meglio a bassa e media velocità.

Le differenti impostazioni, non fanno che confermare la capacità di DS Automobiles nel fornire risposte in grado di adattarsi alle attitudini individuali, tanto sul lato estetico di DS 7 Crossback E-Tense 4X4, quanto su quello di un piacere di guida pronto a esprimersi in maniera distintiva.

Fonte: DS Italia

1 Comment

  1. Salve a tutti, da marzo 2022 ho una DS 7 Crossback E-Tense 225 cavalli , a noleggio. Da subito ho riscontrato a mio parere dei consumi eccessivi ,sia di carburante, che della batteria. Tutti quei dati che si riscontrano, sui presunti consumi , che anche questo vostro sito pubblica . Secondo me non sono veritieri, cioè i 60 km in puro elettrico o i 1,7 litri di benzina per i primi 100 km . Io non ci sono mai riuscito . La macchina che uso , non riesce a fare più di 28 km in elettrico (caricata i tutti i modi possibili, casa , colonnina stradale.) ( per inciso non mai visto il display della batteria oltre i 36 km ) Poi per quanto riguarda il consumo di benzina, anche con batteria carica , non supera mai i 12 /13 km per litro di benzina.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.