ORA Lighting Cat EV

ORA Lighting Cat EV

ORA, il braccio new energy di Great Wall Motor, ha presentato al salone di Parigi il suo modello Lighting Cat EV che in Cina è già in vendita  da qualche giorno.

Si tratta di una coupé sportiva con chiari riferimenti estetici a modelli Porsche , anche perché  sono stati creati proprio dal designer della casa di Stoccarda, ora passato a dirigere lo stile dei modelli ORA.

La  vettura si presenta con uno stile retrò/ avanguarde che ammicca ad un pubblico raffinato ed in cerca di qualcosa di unico e sorprendente ed abbandona la linea delle due vetture lanciate precedentemente la Good Cat e Ballet Cat che si rivolgono decisamente al solo gruppo di acquirenti femminili.

ORA Lighting Cat EVORA Lighting Cat ha le seguenti misure 487,186,150 cm e un passo di 287 cm, ed è disponibile in due motorizzazioni: con motore singolo da 150 kW e doppio motore con una potenza combinata di 300 kW e 680 Nm che permette una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,3 secondi.

Il pacco batteria è fornito sa SVOLT che non usa nelle sue celle il cobalto  e pertanto risulta meno dannoso nella sua produzione e consente un’autonomia massima di 705 Km.

Questa vettura ha il compito di risollevare le sorti di ORA nelle vendite che per il momento non sono molto positive, visto che la linea Female-friendly delle due altre vetture non ha avuto molto successo. Le vendite a Settembre del marchio sono state di sole 7605 vetture, il 40% in meno rispetto ad unno fa e questo dato ha fatto ripensare ad una strategia di vendita che sia più generalista ed interessi anche il pubblico maschile.

ORA Lighting Cat EVIn effetti con le sue rimembranze alle forme della Porsche Panamera questa vettura attirerà un pubblico numeroso di compratori , ed i suoi interni molto pomposi e ridondanti avranno un forte appeal sul pubblico cinese.

Resta da capire se tutti questi orpelli, in molti casi del tutto superflui come un arco rivestito in pelle tra i due sedili anteriori, possano piacere anche al pubblico europeo che risulta essere più raffinato e più attento ai dati tecnici che a particolari leziosi.

Il prezzo comunque è, almeno in Cina, accattivante, tra i 30 ei 40.000 Euro a seconda delle versioni.

#Marco Loglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.