Opel elettrizza anche la Manta GSe

Opel elettrizza anche la Manta GSe
Opel Manta GSe ElektroMOD

Opel continua con la sua strategia di elettrificazione, che non risparmia un mito come il modello Manta che ora diventa Opel Manta GSe ElektroMOD.

La Opel Manta GSe ElektroMOD riprende la leggendaria Opel Manta del 1970 e rafforza ulteriormente il crescente fenomeno del “restomod”, una tendenza che affascina appassionati e collezionisti di automobili che trasformano icone come la Opel Manta dotandole di soluzioni stilistiche e tecnologiche nuove e originali. La Opel Manta GSe ElektroMOD elettrica con cruscotto completamente digitale è sportiva come una vera Opel GSe e ha un nome che evidenzia tutte le sue ambizioni. “MOD” sta infatti per tecnologie moderne e uno stile di vita sostenibile ed è l’abbreviazione del termine “modificata”. “Elektro” richiama invece la Opel Elektro GT che 50 anni fa stabilì alcuni record mondiali per i veicoli elettrici.

La trasformazione in ElektroMOD dimostra come l’estetica della Manta anni Settanta non sia affatto invecchiata. Le linee scolpite e slanciate di mezzo secolo fa risultano ancora perfettamente adeguate per l’attuale filosofia stilistica di Opel.

La Opel Manta GSe ElektroMOD ha un aspetto grintoso e sicuro ed è pronta ad affrontare con fiducia un nuovo futuro: elettrico, a emissioni zero e pieno di emozioni.

La Opel Manta GSe ElektroMOD è anche un tributo alla bellissima Opel Manta che è stata la fonte di ispirazione per il design del nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor, che integra organicamente in un unico modulo griglia, sistema di illuminazione e il Blitz, l’emblema del marchio. I nuovi Opel Crossland e Opel Mokka sono già dotati del Vizor, che costituirà un segno distintivo di tutti i modelli Opel del futuro.

La Opel Manta GSe ElektroMOD segue fedelmente ma non seriosamente il percorso di Opel verso l’elettrificazione di automobili e veicoli commerciali leggeri del marchio. Entro il 2024 ogni Opel avrà una versione elettrica e i clienti già oggi possono scegliere tra veicoli ibridi plug-in come Opel Grandland X o modelli completamente elettrici a batteria, dalla piccola Opel Corsa-e alla Zafira-e Life “il salotto su ruote”, oppure van come Opel Combo-e cargo e Vivaro-e

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.