La prima Opel Corsa elettrica si farà a Saragozza

PSA Opel

Arriverà nel 2020 e uscirà dallo stabilimento di Saragozza la prima Opel Corsa completamente elettrica, mentre dal 2019 verrà prodotta la nuova versione dello storico modello con motorizzazioni tradizionali.

L’annuncio è arrivato da Michael Lohscheller, CEO di Opel, che ha parlato di “inizio di una nuova epoca”, in linea con il piano strategico denominato PACE!, in base al quale tutte le vetture europee di Opel/Vauxhall avranno una versione elettrica entro il 2024. La Corsa sarà uno dei quattro modelli elettrici presenti nella gamma già nel 2020.

Lo stabilimento di Saragozza sarà quindi il primo del Gruppo PSA a produrre in Europa un modello Opel/Vauxhall totalmente elettrico.

Dal 1982, il polo produttivo spagnolo ha sfornato più di dieci milioni di Corsa su un totale di circa tredici milioni di unità, e attualmente ospita la produzione di Opel Mokka X, Opel Crossland X e Citroën C3 Aircross.

L’arrivo sulle linee produttive della nuova Corsa è stato resi possibile dall’accordo quadro stipulato con i sindacati alla fine di gennaio:

Si tratta di un risultato significativo che dimostra la fiducia reciproca di tutti gli stakeholder – ha commentato Lohscheller. Saragozza continuerà a svolgere un ruolo importante nelle attività industriali del Gruppo PSA.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.