
Lojo EV ha lanciato sul mercato europeo un nuovo quadriciclo elettrico L6e, la T200, che si inserisce in un segmento di forte crescita.
Una vettura che nonostante le piccole dimensioni ed il peso ridotto ha caratteristiche di sicurezza da vera automobile M1.
La T 200 infatti deriva dalla Dongfeng Little Tiger, una auto elettrica prodotta in Cina, con tutti i requisiti tecnici e di sicurezza di una vera auto che può essere usata su ogni tipo di strada, incluse le autostrade.
Infatti la vettura ha superato tutte le prove di sicurezza incluso il crash test, grazie alla sua carrozzeria totalmente in acciaio ad alta resistenza, di tipo automobilistico.
Una vettura quindi innanzitutto sicura per quelle famiglie che volessero affidare ai propri figli quattordicenni una prima vetturetta.
Le prestazioni della Lojo T200 sono ricomprese in quelle obbligatorie dei veicoli omologati EEC L6e. Quindi velocità massima di circa 50 Km/h, potenza del motore di 6 kW, con un costo di ricarica domestica di 2,5 Euro per 100 Km ed una autonomia che raggiunge un massimo di ben 100 Km grazie al pacco batterie al litio da 8 kW/h (netti), molto superiore alle principali rivali.
Le dimensioni della T200 sono: 292x149x161 cm con un passo di 198 cm, dimensioni che ne fanno un veicolo decisamente più spazioso rispetto alle top seller di categoria come Citroen Ami e Topolino.
Il segmento L6e è in questi anni in forte espansione soprattutto grazie alla introduzione di nuovi modelli decisamente migliorati rispetto alla produzione precedente. Lojo T200 vuole alzare ulteriormente l’asticella della qualità assicurando prestazioni nel campo della sicurezza che fino ad ora sono rimaste irraggiungibili per questa categoria di veicoli.
Infine il prezzo che secondo le indicazioni della casa dovrebbe rimanere sotto i 10.000 Euro chiavi in mano.
#MarcoLoglio – #theEMNteam
Be the first to comment