NITO, scooter e monopattino elettrici

nito eicma

di Matteo Sala dall’EICMA

Fonte: NITO

Milano, 8 Novembre 2017. Emozione, prestazioni e design per dare forma a un’idea di mobilità sostenibile, che in due anni di intenso lavoro è diventata realtà. In anteprima assoluta a Eicma, NITO presenta NES, il primo scooter elettrico della start-up torinese.

nito eicmaOmologato per due persone, il NES è disponibile in due versioni, NES5 e NES10, configurabili in 72 diverse combinazioni di colori e rifiniture attraverso il sito ufficiale. Entrambe le versioni sono dotate di motore da 4kw, batterie agli ioni di litio e freni a disco anteriore e posteriore, per un peso di 85 kg.

nito eicmaA distinguerli, prestazioni e, conseguentemente, la frequenza di ricarica (che si completa in 3-4 ore). Il NES 5, ciclomotore, ha una velocità massima di 45Km/h per un’autonomia di 60 km, ed è in vendita da 3.895€, iva esclusa. Quasi cinquecento euro (4.305€+iva) e 20 chilometri di autonomia per il NES 10, motociclo che può raggiungere i 90 km/h. In vendita da fine 2017.

nito eicmaAltra novità, il monopattino elettrico N1E, evoluzione del modello a spinta N1 con l’aggiunta di una batteria e ioni di litio che garantisce un’autonomia di 20 km e si ricarica completamente in circa 4 ore. Peso 13 kg, velocità massima 25 km/h. N1E monta pneumatici da 12 pollici e freni a disco. Sarà in vendita da dicembre in quattro diverse possibili personalizzazioni a 720 euro.

NITO ha portato a Eicma anche il motociclo leggero e pieghevole N3, dopo una piccola serie con cui è stato definito il modello industriale omologabile per due persone, sul mercato da inizio 2018. N3 è stato selezionato dall’ADI Design Index 2017 fra i migliori prodotti di design italiano entrati in produzione.

no images were found

1 Trackback / Pingback

  1. Nito Monopattino il Migliore – Monopattino Elettrico

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.