NITO protagonista a EICMA con uno e-scooter di design mozzafiato

NITO EICMA

L’urban motard N4 che NITO svelerà all’EICMA la prossima settimana, potrebbe essere destinato a segnare un punto di svolta nel settore degli e-scooter.

Il giovanissimo brand torinese lascia l’area startup per affrontare i grandi delle due ruote e propone uno stand ricco di prodotti che raccontano straordinari risultati raggiunti e ambiziosi obiettivi per il futuro.

NITO EICMACon la presentazione dell’urban motard N4, NITO percorre strade ancora inesplorate per generare emozione nella mobilità elettrica e per vincere la sua vera sfida: diventare il marchio italiano protagonista del mercato consumer delle due ruote elettriche.

Il nuovo progetto di NITO conferma il carattere distintivo del brand, che coniuga design e prestazioni elevate. Nell’N4 la mancanza del serbatoio è valorizzata dal telaio a vista a cui si unisce l’ampia sella sviluppata sui fianchi del veicolo, generando la forma di un fulmine che connota fortemente il concept.

Con una velocità massima di 150 km/h, 11 kW di potenza e 150 km di autonomia è una motard pensata per andare ovunque, divertendosi.

NITO, con N4, è fra le poche aziende del settore 100% elettrico a posizionarsi sia sul mercato degli scooter che delle moto. L’arrivo del modello di produzione è previsto fra poco più di un anno, a inizio 2020.

Oltre a N4, all’Eicma NITO espone il prodotto di serie,  lo scooter NES, due NES special edition, i monopattini a spinta ed elettrico N1 e N1e e il motociclo leggero pieghevole N3.

NITO EICMAIl NES, vincitore quest’anno di due fra i più importanti premi europei, l’ADI Design Index e il German Design Award, e selezionato da bid_18 (Biennale Iberoamericana di Design), conferma di essere percepito come un oggetto di stile unico per design e personalizzazione fra gli scooter elettrici disponibili sul mercato, ma non solo; in termini di prestazioni il NES risulta tra i più brillanti fra i mezzi sotto ai 4 kW, ed è facilmente verificabile nell’affrontare qualsiasi salita.

Distribuzione e vendita di scooter e monopattino sono ormai avviate, in Italia con la rete di dealer presenti in modo capillare sul territorio, all’estero con 5 importatori per il mercato europeo, dove il NES ha debuttato con successo lo scorso ottobre a Intermot, sullo stand di NITO e del partner tedesco emobs.

Siamo certi che il binomio prestazioni elevate – design può far arrivare la mobilità elettrica a tutti – dichiara César Mendoza, socio fondatore e CEO di NITO – Nuova Industria Torinese. Noi lavoriamo in questa direzione da soli tre anni, ma abbiano già fatto molta strada.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.