Lordstown, la fabbrica dell’Ohio e la prossima presentazione del Truck elettrico Endurance

Lordstown

Il Salone di New York 2020 doveva essere lo scenario del lancio di svariati veicoli elettrici, tra cui il pick-up Lordstown Motors Endurance.

LordstownOra Lordstown Motors ha fissato la data del 22 giugno per il debutto del suo truck elettrico Endurance, annunciata in una lettera dell’amministratore delegato Steve Burns.

Burns ha detto che verrà svelato durante una riunione aziendale, ma che sarà ripreso per un lancio stampa alla fine di questo mese.

Non è come avevamo immaginato di svelare l’Endurance, ma nell’impossibilità di radunare una grande folla per vederlo di persona, questa è la cosa migliore da fare – ha detto Burns.

Sebbene la società abbia fornito un tour video di alto livello un mese fa, esaminando tutte le attrezzature moderne nell’impianto di 53 anni che Lordstown ha acquistato lo scorso autunno, Burns ha anche fornito un aggiornamento nella lettera di lunedì per tutti coloro che sono interessati all’Endurance e come si sta andando verso la produzione.

Lordstown
motori sul mozzo ruote

Lo scorso mese Lordstown ha riferito di aver concluso un accordo con Elaphe in Slovenia per i motori sul mozzo ruote – probabilmente la caratteristica ingegneristica più distintiva dei truck, da assemblare insieme ai truck in Ohio.

Lo sviluppo in loco per il processo di assemblaggio è già iniziato e si sta lavorando alla preparazione della vernice, dello stampaggio e a riattrezzare l’impianto per la costruzione della carrozzeria.

La società “sta attualmente finalizzando la prototipazione della batteria del veicolo” e ha iniziato a progettare la linea di equipaggiamento, puntando ad avere, per la batteria, “una linea semi-automatizzata per la pre-produzione nello stabilimento entro la fine dell’anno – aggiunge Burns.

LordstownLe batterie e le linee del motore combinate occuperanno circa 200.000 piedi quadrati del mastodontico ex impianto GM.

I progressi fatti finora sono una testimonianza del fatto che abbiamo iniziato in un impianto di 6 milioni di metri quadrati completamente attrezzato, il che significa che siamo stati in grado di metterci subito al lavoro creando le linee di cui abbiamo bisogno per costruire l’Endurance – ha dichiarato Burns.

L’Endurance prende in prestito alcuni componenti, sebbene Lordstown non sia stato ancora preciso su cosa esattamente, dal Workhorse W-15 precedentemente sviluppato e che lo stesso Burns ha anche supervisionato. Tuttavia, con Lordstown che si sta ancora spostando e aprendo uno showroom, se fosse in grado di consegnare l’Endurance a partire dal gennaio 2021, come affermato, avrebbe battuto GM, Ford e Rivian sul mercato.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.