Viaggiare in libertà con la Peugeot 508 SW Hybrid

Viaggiare in libertà con la Peugeot 508 SW Hybrid

La classe è una particolarità evidente della Peugeot 508 SW che nella versione ibrida ricaricabile proietta il concetto di station wagon in una dimensione futura.

Peugeot 508 SW è diversa dalle altre, auto che offre caratteristiche di design e tecnologia eccezionali.

L’ammiraglia della Casa del Leone è infatti disponibile, oltre che in variante benzina e Diesel, anche in versione plug-in hybrid, sistema propulsivo versatile e sostenibile capace di assicurare, grazie all’azione combinata di un turbo benzina e di un motore elettrico per 225 CV totali, fino a 52 km a zero emissioni e al tempo stesso grande divertimento al volante senza l’assillo dell’autonomia quando le percorrenze si fanno elevate.

Quotidianità in elettrico dunque assicurata: la ricarica della batteria avviene in 6 ore e 30 minuti con una normalissima presa domestica e meno di due ore dotandosi di wall box.

Viaggiare in libertà con la Peugeot 508 SW HybridQuattro le modalità di guida selezionabili dall’apposito pulsante in plancia: 100% elettrica, sport, Hybrid, con il sistema che decide quale propulsore utilizzare in considerazione della tipologia della strada e dell’andatura tenuta, e infine comfort che associa la modalità di guida ibrida alla posizione più confortevole delle sospensioni a smorzamento controllato.

Il tutto confezionato con un abito esterno alquanto raffinato: finestrini senza cornice per tutte le quattro porte e firma luminosa verticale con luci diurne a LED opalescenti.

All’interno abitacolo esclusivo con materiali di alta qualità, sedute certificate AGR a garanzia della massima ergonomia e i-Cockpit con il famoso volante compatto alloggiato nella posizione giusta per liberare visibilità al quadro strumenti 100% digitale. Al centro della plancia touch screen da 10” ad alta definizione. Dubbi sull’ingombro della batteria? Abitabilità e volume del bagagliaio sono identici a quelli della versione termica.

Anche l’argomento sicurezza è curato con grande attenzione. Tra i dispositivi di assistenza alla guida su Peugeot 508 SW plug-in hybrid è disponibile il sistema Night Vision, che utilizza una telecamera termografica in grado di rilevare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in caso di visibilità ridotta.

Di seguito potete vedere il video.

https://youtu.be/BcI1EFm5JgYv

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.