Divertimento puro con le nuove KTM balance 12eDrive e 16eDrive

Divertimento puro con le nuove KTM balance 12eDrive e 16eDrive

A metà strada tra la classica “push bike” e una moto, le balance bike KTM 12eDrive e 16eDrive sono rivolte ai motociclisti del futuro.

KTM 12eDrive e 16eDrive sono dotate di un motore elettrico le cui prestazioni vengono regolate in base alle capacità del giovane pilota, a tutto vantaggio della sicurezza e della facilità di apprendimento. Possono essere utilizzate nel giardino di casa o in strutture realizzate ad hoc e gettano le basi per un approccio graduale alla guida, perfetto per i motociclisti del futuro.

Utilizzando una balance bike i piccoli rider sviluppano più rapidamente l’equilibrio e la coordinazione occhio-mano e scoprono le nuove sensazioni date dalla spinta del motore.

Divertimento puro con le nuove KTM balance 12eDrive e 16eDriveFacili da trasportare, robuste, intuitive e dallo stile inconfondibilmente Ready to Race, le KTM 12eDrive e 16eDrive sono la porta di accesso al magico mondo del fuoristrada, all’interno del quale una volta affinate le tecniche di guida si può passare alla più specialistica mini-cross elettrica KTM SX-E 5.

La KTM 12eDrive è ideale per i bambini in rapida crescita: le ruote da 12″ e l’altezza della sella ridotta a soli 33 cm consentono di imparare a lasciarsi andare per inerzia o a spingere coi piedi in sicurezza prima di passare alla propulsione elettrica, regolabile su 3 livelli. Realizzata con un leggero telaio in alluminio, dispone di una forcella in stile BMX e pesa meno di 8 kg.

Divertimento puro con le nuove KTM balance 12eDrive e 16eDriveLa KTM 16eDrive è stata sviluppata per i bambini più alti e con più esperienza. Le ruote da 16” sono più grandi e l’altezza della sella cresce a 43 cm. Il motore ad alto rendimento è leggermente più potente rispetto alla versione più piccola, e consente una guida più dinamica.

A seconda dell’utilizzo entrambi i modelli garantiscono un’autonomia che va dai 30 ai 60 minuti, mentre i tempi di ricarica vanno dai 45 ai 60 minuti. È inoltre possibile acquistare una batteria supplementare sostituibile in pochi secondi, come in un vero e proprio pit-stop!

KTM eDrive – Caratteristiche tecniche

  • Telaio in alluminio robusto e leggero -> facile da sollevare e gestire anche per i bambini
  • Erogazione della potenza su tre livelli -> guida sicura e progressiva
  • Batteria da 20 V facile da sostituire -> 30-60 minuti di autonomia e 45-60 minuti per la ricarica
  • Altezza della sella di 33 cm (12eDrive) e 43 cm (16eDrive)
  • Forcella in acciaio, catena e ruota libera in stile BMX
  • Manopola dell’acceleratore multifunzione con indicatore del riding mode e del livello della batteria
  • Estetica Race Replica ergonomica con pedane coniche
  • Gamma completa ed esclusiva di articoli KTM PowerWear

Le balance bike 12eDrive e 16eDrive 2022 saranno disponibili da marzo presso la rete dei Concessionari Ufficiali KTM e verranno vendute rispettivamente al prezzo di 859 euro e 999 euro, IVA inclusa.

Fonte: KTM

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.