Kandi sbarca in Californa al prezzo di 7,999 dollari

Kandi sbarca in Californa al prezzo di 7,999 dollari

La più economia delle vetture Kandi costruite in Cina ha ottenuto la certificazione EPA, quindi autorizzata in California e ora la società prepara il lancio.

Kandi America ha annunciato la scorsa settimana che il modello K27 è pronto per essere lanciato sul mercato californiano e applicando il credito d’imposta federale per veicoli elettrici e considerando l’idoneità di Kandi per ricevere l’incentivo statale di 2 mila dollari, il costo effettivo sarà di solo 7.999 dollari.

Kandi sbarca in Californa al prezzo di 7,999 dollariA settembre, Kandi ha aggiornato il suo sito Web per includere i numeri stimati del ciclo EPA, con un’autonomia prevista di 59 miglia (circa 95 km) dal pacco batteria da 17,7 kWh. Kandi elenca un tempo di ricarica di sette ore su 240 V CA (Livello 2).

La K27 non è per tutti, però. Mentre sembra essere certificata come un’autovettura a tutti gli effetti, può raggiungere solo la velocità massima di 63 mph (circa 101 km/h).

Kandi ha anche ricevuto un certificato di conformità statunitense dall’EPA, una delle numerose approvazioni finali necessarie per vendere il modello negli Stati Uniti. Il certificato EPA viene rilasciato a SC Auto Sports, l’importatore statunitense.

Kandi sbarca in Californa al prezzo di 7,999 dollariLa Kandi K27 può portare quattro passeggeri, è lunga solo 136 pollici (3454,4 mm), il che la rende più corta di un piede (304,8 mm) rispetto al Mitsubishi Mirage, che è probabilmente il più vicino confronto di veicoli a benzina a prezzi accessibili, e all’auto elettrica Mini Cooper SE molto più costosa. Includerà una telecamera di backup, come richiesto a livello federale, e la società osserva che ha un sistema di infotainment touchscreen da 9,0 pollici e connettività Bluetooth.

L’accesso al prezzo da record di Kandi, che fa atterrare questo nuovo veicolo elettrico sullo stesso terreno dei modelli Nissan Leaf ben utilizzati, si basa sulla richiesta di diversi incentivi e sull’ottenimento di uno sconto a tempo limitato da Kandi.

Il prezzo della K27 è di 20.499 dollari prima di applicare qualsiasi credito o incentivo, ma la società ha offerto 3.000 dollari di sconto su quel prezzo per i primi 1.000 ordini, il che riduce il numero a 17.499 dollari. Un incentivo di 2.000 dollari in California e l’idoneità per il credito d’imposta di 7.500 dollari per EV (certamente meno probabile per gli acquirenti in questa fascia di prezzo) portano l’auto a 7.999 dollari dichiarati.

Kandi sbarca in Californa al prezzo di 7,999 dollari
Kandi K23

Kandi ha un altro modello, il K23, che è più costoso – $ 29.999 prima di incentivi o potenziali sconti – ma può raggiungere i 72 mph e ha un’autonomia che ora è elencata a 111 miglia.

L’azienda osserva che la certificazione del K27 nello stato arriva dopo l’ordine esecutivo del governatore Gavin Newsom di vietare la vendita di nuovi veicoli passeggeri a benzina e diesel entro il 2035.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.