Jaguar svela a livello globale l’elettrica I-PACE

Jaguar I-PACE
Mitch Evans con la Jaguar I-PACE nell'Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico

Jaguar I-PACE è stata svelata a livello globale prima del debutto pubblico al Salone di Ginevra, con il pubblico che guarda dal vivo mentre la vettura prende vita in uno degli impianti di produzione e sfida la Tesla Model X a Città del Messico in occasione della gara di Formula E dove il team Jaguar è protagonista.

La presentazione in diretta del primo veicolo interamente elettrico Jaguar in produzione, l’I-PACE, ha visto protagonist l’attore britannico Jack Whitehall, autoproclamatosi appassionato di EV, il presentatore televisivo Jonny Smith e il guru della tecnologia americana iJustine, in uno speciale spettacolo dal vivo quando la prima I-PACE è uscita dalla linea di produzione di Graz, in Austria, uno degli impianti di produzione di EV più avanzati, dove verrà costruita l’auto.

Quando si è trattato di spiegare la tecnologia alla base di I-PACE, il comico ospite Jack Whitehall si è avvalso dell’aiuto dei più recenti esperti di veicoli Jaguar, Lola e Hudson, di nove anni.

Ecco il video.

In vista della gara FIA di Formula E di questo fine settimana sull’Autódromo Hermanos Rodríguez a Città del Messico, la Jaguar I-PACE ha affrontato sia la Tesla Model X 75D che la versione 100D in una sfida testa a testa da 0mph-60mph-0 mph.

Mitch Evans del Panasonic Jaguar Racing si è messo al volante per mostrare l’accelerazione e la potenza frenante del primo EV di Jaguar contro i modelli Tesla, guidato dall’ex campione della serie IndyCar Tony Kanaan.

Guarda il video.

 

L’I-PACE ha una batteria agli ioni di litio da 90kWh e offre prestazioni sportive da 0-60 mph in 4,5 secondi, oltre alla praticità di un’autonomia da 298 miglia (ciclo WLTP) (quasi 480 km) e il tempo di ricarica fino all’80% della capacità è di 40 minuti (100kW DC).

Alleato con i suoi concept car e l’intelligenza artificiale di nuova generazione, è destinato ad essere il perfetto EV che glil utenti di tutti i giorni aspettavano.

Il documentario “Fully Charged” è andato in onda alla fine della trasmissione, dando una visione dietro le quinte dei creatori di I-PACE e potete vederlo di seguito:

Disegnata e progettata nel Regno Unito, l’I-PACE sarà costruita nello stabilimento di Graz, in Austria, come parte della partnership produttiva di Jaguar Land Rover con Magna Steyr. Si unisce alla crescente famiglia di SUV di Jaguar, insieme alla nuovissima E-PACE e alla pluripremiata F-PACE.

I-PACE debutterà in pubblico al Salone di Ginevra il prossimo 6 marzo.

I-PACE è in vendita da 63,495 sterline nel Regno Unito (esclusi gli incentivi governativi). Oltre ai derivati ​​S, SE e HSE, sarà disponibile anche un numero limitato di modelli I-PACE First Edition.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.