Disponibili in Italia gli scooter elettrici spagnoli Silence

Silence in Italia

Exelentia Srl è il nuovo distributore unico per l’Italia della gamma di scooter elettrici Silence, di cui inizialmente verranno offerti in listino tre modelli.

Gli scooter elettrici Silence hanno un pacco batterie rimovibile, intercambiabile, di lunga durata e garantita 3 anni.

Il pacco batterie ha un sistema di estrazione sicuro e affidabile. Dotato di ruote e maniglia, può essere trasportato comodamente come fosse un trolley. In questo modo lo scooter si ricarica facilmente e ovunque, da casa o mentre si è a lavoro, con qualsiasi presa di corrente. In più, il pacco batterie si trasforma in una fonte di energia portatile, capace di alimentare altri dispositivi (pc, cellulari, strumenti di svago e lavoro), ovunque ci si trovi. Lato utility, gli scooter hanno retromarcia e tre modalità di guida: Sport, City e City Eco.

Silence in ItaliaLa modalità Sport dà maggiore forza e velocità e maggiore frenata rigenerativa. In City si ha un’ottimizzazione nella circolazione in città, con alte prestazioni e consumi equilibrati. La modalità City Eco, con velocità limitata a 45 km/h, permette di risparmiare e circolare in modo più rilassato.

Moderni e innovativi, gli scooter Silence sono connessi. Con la App, è possibile controllare, in tempo reale, dove si trova la moto, lo stato di carica della batteria e ricevere una notifica in caso di caduta accidentale o furto. Sempre tramite App, si ottengono informazioni sulla cronologia di utilizzo, sugli itinerari di viaggio e statistiche sulla riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria.

Per le aziende e i servizi di mobilità condivisa, c’è il sistema di gestione della flotta Silence. Sviluppato con un modulo front-end per l’utente finale e un modulo back-end aziendale, per l’analisi di dati come geolocalizzazione, consumi, monitoraggio veicoli, ottimizza il lavoro e attiva i mezzi senza chiave, solo con un codice.

La livrea, di serie in tre colori (bianco, nero e verde), è personalizzabile in altre tonalità. Le luci a LED rendono grintose le linee dello scooter. Con un comodo vano sottosella, parabrezza, supporto per Smartphone, bauletto, borse e allestimenti personalizzati, i Silence affrontano in modo smart la mobilità urbana ed extraurbana.

Silence S01

Destinato ai riders che usano le due ruote per gli spostamenti quotidiani, l’S01 è il nuovo arrivato in casa Silence. Equiparabile a un motociclo di medio-grossa cilindrata, si guida a 16 anni come un 125 cc. Integrato nella ruota posteriore, l’S01 ha un motore con potenza nominale di 7 kW per viaggiare, in sicurezza, su ogni strada. Lo scooter regala una guida brillante e divertente, raggiunge una velocità di 100 km/h (velocità massima limitata), con un’accelerazione che va da 0 a 50 km/h in 3,8 secondi e una coppia, a regime nominale, di 120 Nm. La batteria ha una capacità di 5,5 kWh e garantisce un’autonomia di 115 km. Peso dello scooter, con batteria, 146 kg. Categoria di omologazione L3e-A1.

Il prezzo di listino in Italia è di 6.760 Euro* franco concessionario. Con la rottamazione di un veicolo, si ha accesso all’Ecobonus con risparmio sull’acquisto.  

Silence S02

Silence in ItaliaAlfiere di gamma, l’S02 è lo scooter elettrico che ha dato nuovo impulso al lavoro. Pensato per i servizi di consegna, lo sharing e le flotte di pubblico servizio, ha migliorato ancora le sue caratteristiche, tanto da proporsi anche per il mercato privato. Con un motore da 7 kW e una batteria da 5,5 kWh, raggiunge una velocità massima limitata di 90 km/h. L’autonomia cresce a 127 km e il peso è di 140 kg con la batteria. Nato per agevolare il lavoro dei corrieri, ha una portata utile di 190 kg. Categoria di omologazione L3e-A1. Con gli allestimenti personalizzati, come il kit polizia, è il veicolo più scelto dalle forze di sicurezza e ordine pubblico.

Il prezzo di listino in Italia è di 6.365 Euro* franco concessionario. Anche qui, disponibili rottamazione ed Ecobonus. 

Silence S03

L’S03 è la versione a tre ruote del modello B2B dello scooter. Progettato per i servizi di consegna e trasporto merci e alimenti, lo scooter urbano conserva tutte le caratteristiche dell’S02, in più ha una maggiore Silence in Italiacapacità di carico (box posteriore fino a 350 L) e stabilizzazione dello stesso, grazie alle due ruote posteriori. Baricentro basso e sistema d’inclinazione brevettato aiutano la manovrabilità della moto anche su terreni irregolari e sconnessi. I numeri dell’S03 parlano di velocità limitata a 80 km/h per la categoria di omologazione L3e, affidata a due motori, uno per ruota, da 4 kW. Nella categoria di omologazione L1e, velocità limitata a 45 km/h e due motori, sempre uno per ruota, da 2 kW. Lo scooter pesa 179 kg con batteria e ha una portata utile di 201 kg. Grazie all’autonomia fino a 215 km e al Battery Pack estraibile con sistema fast&easy, la batteria può immediatamente essere sostituita con un’altra carica, senza togliere tempo al proprio business.   

Il prezzo di listino in Italia è di 10.199 Euro* franco concessionario per la versione dello scooter con batteria da 4 kWh e 11.370 Euro* franco concessionario per la versione con batteria da 6 kWh. Disponibile l’Ecobonus.

* Tutti i prezzi indicati si intendono franco concessionario, IVA compresa. Non includono eventuali tasse e/o oneri straordinari locali.

Fonte: Exelentia Srl

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.