Il mese di maggio di Peugeot

Peugeot maggio 2020

Peugeot concentra l’attenzione a maggio sui suoi modelli elettrici e-208 e il commerciale e-Expert, senza trascurare le bontà della 508 e il concept 508 PSE.

Nuova Peugeot 208 – una gamma completa di motorizzazioni

Peugeot maggio 2020Costruita sulla piattaforma CMP, modulare e multienergia, Nuova Peugeot 208 rappresenta il punto di riferimento della categoria non soltanto per design, abitabilità e caratteristiche tecnologiche, ma anche per una gamma di motorizzazioni alquanto completa: benzina, diesel e anche 100% elettrica. La variante a zero emissioni offre una potenza di 136 CV e 260 Nm di coppia massima con una autonomia fino a 340 km e la ricarica che può esser fatta anche dalle colonnine super fast da 100 kW, in poco più di mezz’ora. Tra le unità termiche, in evidenza i PureTech benzina, per quattro anni vincitori del titolo di “motore dell’anno”, e i diesel BlueHDi. Potenze da 75 a 130 CV e disponibilità del cambio automatico EAT8 a otto rapporti, elemento quanto mai raro nel segmento.

Peugeot 508 sulle vie del Sagrantino con le sospensioni a controllo elettronico

Peugeot maggio 2020Con le sospensioni a controllo elettronico, la strada del Sagrantino, nel cuore dell’Umbria, è stato l’incantevole scenario di un viaggio con la nuova Peugeot 508 SW GT Line, l’ammiraglia della Casa del Leone ai vertici della categoria per eleganza, qualità e comfort uniti a un alto livello tecnologico degli equipaggiamenti. Un test, alla scoperta di alcuni dei migliori vigneti d’Italia, nelle campagne intorno a Montefalco, che ha permesso anche di apprezzare le straordinarie doti dinamiche di una station wagon dall’impronta dinamica, equipaggiata con un motore diesel BlueHDi da 160 CV accoppiato al cambio automatico EAT8 a otto rapporti e forte dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida, fra i quali, al debutto nel segmento, il Night Vision che permette di vedere nell’oscurità oltre la portata dei fanali.

L’elevato piacere di guida offerto da Peugeot 508 è permesso anche grazie a una soluzione esclusiva che la pone al vertice della categoria per comfort e dinamica. Grazie all’Active Suspension Control si possono settare differenti livelli di smorzamento delle sospensioni in funzione del percorso, per esaltare ogni volta in modalità diverse comfort e precisione di guida. L’ideale complemento di una grande stradista quale è la Peugeot 508, un’ammiraglia che può contare su una gamma motori in grado di esaltarne il dinamismo e che comprende anche la nuova versione plug-in hybrid da 225 CV ed oltre 50 km di guida 100% elettrica.

Peugeot 405 T16

Peugeot maggio 2020Concept che ridefinisce i canoni della berlina sportiva secondo la Casa del Leone, la 508 Peugeot Sport Engineered è una ibrida plug-in con trazione 4×4 e ben 400 CV, ideale discendente di quella Peugeot 405 T16 nata a inizio anni Novanta. Comoda ed elegante, grazie al design firmato Pininfarina, era anche una autentica sportiva di razza per via del motore 2 litri turbo 16 valvole che arrivava a erogare fino a 220 CV, scaricati a terra da una efficace trazione integrale permanente che le permetteva di raggiungere una velocità massima di 235 kmh. La versione più dinamica della berlina media del Leone era il riferimento della categoria per lo straordinario equilibrio tra prestazioni e sicurezza di guida, capace di offrire, senza penalizzare il comfort, emozioni vicine a quelle delle mitiche berlinette Peugeot regine delle competizioni su strada.

Peugeot e-Expert

Peugeot Expert, veicolo commerciale fra i più apprezzati della categoria con oltre 195.000 unità prodotte dal lancio nel 2016, viene ora offerto anche con una nuova motorizzazione 100% elettrica che ne arricchisce ulteriormente praticità e versatilità d’impiego in ambito urbano. Ideale per i trasporti cittadini ma anche in grado di affrontare percorsi fuori porta grazie a un’autonomia fino a 330 km nel ciclo WLTP, e-Expert è disponibile in tre lunghezze, per un carico utile di 1275 kg, capacità di traino di 1000 kg e volume di carico identico a quello delle varianti termiche.

Di seguito i video…

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.