I veicoli Professional del Gruppo Koelliker al Green Logistics Expo 2022

I veicoli Professional del Gruppo Koelliker al Green Logistics Expo 2022

Tre veicoli commerciali a zero emissioni distribuiti dal Gruppo Koelliker sono in mostra al Green Logistics Expo, dal 5 al 7 ottobre 2022 alla Fiera di Padova.

Lo storico importatore di marchi automotive sarà presente, attraverso il suo concessionario ufficiale Padova Diesel, con Wuzheng 3MX, il nuovo veicolo commerciale elettrico a 3 ruote ideale per impieghi nell’ambito della logistica urbana, in agricoltura e in edilizia, e i furgoni a zero emissioni Maxus eDeliver 3 ed eDeliver9, mezzi apprezzati per la spaziosità, l’elevata autonomia, l’ampia capacità di carico e il rapporto qualità/prezzo vincente.

I tre modelli esposti al Salone internazionale della logistica sostenibile si confermano come soluzioni di mobilità sostenibile dagli alti contenuti qualitativi e dimostrano quanto la mobilità elettrica riesca a rispondere efficacemente alle esigenze del settore della logistica, caratterizzato da spostamenti brevi, fermate frequenti e limiti sempre più stringenti sulla percorribilità dell’ultimo miglio in città.

Wuzheng 3MX in breve

I veicoli Professional del Gruppo Koelliker al Green Logistics Expo 2022Importato dal gruppo Koelliker, il veicolo commerciale a tre ruote e zero emissioni Wuzheng 3MX ha debuttato al Transpotec Logitec 2022 di Milano nel maggio scorso.

In Italia, sarà disponibile con una gamma articolata in tre versioni: Chassis, Box e Pick up.

Ideale per numerosi impieghi, dall’edilizia alla logistica urbana, dall’agricoltura allo street food, 3MX è in grado di operare in ogni tipo di situazione. Grazie al powertrain elettrico, è ecologico e silenzioso, caratteristiche perfette per l’uso in contesti urbani e all’interno delle ZTL, anche in orari notturni.

Dotato di una generosa altezza da terra e di un’ottima motricità garantita dalla trazione sulle due ruote dell’asse posteriore, affronta con disinvoltura sterrati e superfici a scarsa aderenza. Infine, con un raggio di sterzata di 8,5 metri e anche grazie all’unica ruota anteriore, è agile in manovra e negli spazi ristretti.

Lungo da 3.89 a 4.0 metri a seconda delle versioni, ha una portata utile fino a 1.000 kg ed è dotato di una cabina spaziosa e confortevole, completa di impianto di climatizzazione. Se acquistato nella variante Chassis, con telaio a vista, si presta a personalizzazioni e allestimenti specifici che lo rendono perfetto per i più diversi impieghi, incluso quello di mezzo per lo street food.

Wuzheng 3MX è equipaggiato con una batteria da 20,74 kWh agli ioni di litio che alimenta un motore da 29 kW / 39 CV di potenza massima (10 kW / 13,6 CV di potenza nominale) con una coppia massima di 155 Nm. Raggiunge una velocità massima di 60 km/h e vanta un’autonomia di 174 km nel ciclo WLTP, una percorrenza davvero elevata considerate le condizioni di utilizzo per il quale è stato progettato. La batteria di trazione, che per una ricarica completa 20%-80% impiega 4,8 ore, è garantita per 5 anni o 120.000 km.

In Italia Wuzheng 3MX è offerto a listino a partire da 25.700 euro Iva e messa su strada escluse.

3MX può godere degli incentivi governativi fino a 4.000 euro, che portano il prezzo base a 21.700 euro.

eDeliver 3 e eDeliver 9 in breve

Nel 2016 Maxus, ha lanciato il suo primo veicolo commerciale completamente elettrico, l’EV80. Il ritmo con cui la tecnologia sta cambiando non ha colto impreparata SAIC che, grazie a un investimento di 2,3 miliardi di euro, ha continuato a innovare sostituendo l’EV80 con due nuove piattaforme EV: l’eDeliver 3 e l’eDeliver 9.

I veicoli Professional del Gruppo Koelliker al Green Logistics Expo 2022Progettato da zero per la sola alimentazione elettrica con una batteria da 50,23 kWh, eDeliver 3 è un piccolo furgone che può percorrere fino a 228/238 km (WLTP combinato passo lungo e passo corto) con una singola carica. L’eDeliver 3 vanta un motore da 90 kW con una potenza nominale/di picco di 40/90 kW e una coppia massima di 125/255 Nm. Disponibile in una serie di varianti e opzioni di passo, eDeliver 3 è un veicolo commerciale straordinariamente versatile che si adatta a un’ampia gamma di esigenze lavorative. Presente la versione Chassis Cab che rappresenta una vera unicità nel mercato in quanto unico veicolo a telaio, in motorizzazione elettrica, disponibile nel segmento.

eDeliver 9 mostra il meglio dell’ingegneria dei veicoli commerciali elettrici. Disponibile in tre dimensioni in versione van, e in due dimensioni in configurazione telaio, con quattro varianti di batteria (51.5, 72 e 88.55 kWh per le versioni VAN e 65 kWh per le versioni telaio). Dotato inoltre di un potente motore da 150 kW, eDeliver 9 è un furgone elettrico di medio-grandi dimensioni con la maggiore autonomia sul mercato, sempre pronto per quell’utile chilometro in più.

Attraverso vari metodi di raffreddamento della batteria, eDeliver 9 offre un tempo di ricarica ridotto (da 6 ore in corrente alternata e 36-45 minuti 20% – 80% in corrente continua– il tempo di ricarica effettivo varia in base al tipo di batteria e prolunga la durata della batteria offrendo una maggiore autonomia operativa).

Fonte: Gruppo Koelliker

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.