Le novità GardaSolar al Sun di Rimini

Le novità GardaSolar al Sun di Rimini

GardaSolar ha confermato che svelerà al SUN di Rimini, dall’11 ottobre 2023, il Pedalò a pedalata assistita e il Kit per integrare la modalità Pedal Assistance su Pedalò e altri natanti.

Si tratta di due importanti novità che segnano una nuova tappa nel percorso verso la sostenibilità del settore turistico, core business dell’azienda di Rovereto.

Il Pedalò a pedalata assistita GOGO Pedal-E

GOGO Pedal-E by GardaSolar è una piccola rivoluzione per i natanti da spiaggia e da lago che abbina la semplicità di uso di un pedalò convenzionale alla praticità di avere un sistema di assistenza elettrica alla pedalata per vivere la natura senza fatica.

Il design moderno ed accattivante include il kit di pedalata assistita integrato a un motore elettrico da 250 W, che permettono di dare una nuova energia al turismo sostenibile.

Il Kit Pedalata Assistita

Nella sede di Gardasolar a Rovereto attualmente viene sottoposto a diversi test il Kit per pedalata assistita, ovvero la nuova piattaforma tecnologica di GardaSolar che offrirà ai cantieri e ai produttori di barche una risposta tecnologica efficiente e conveniente per la Pedal Assistance.

Le novità GardaSolar al Sun di RiminiGià montato nativamente sui modelli GOGO Smart e GOGO Pedal-E, il kit di pedalata assistita è costituito da batteria, motore e display, uniti insieme a formare una soluzione integrata e facilmente inseribile su qualsiasi tipologia di natante.

GOGO Pedal-E nasce con la pedalata assistita mentre tutte le altre versione della linea GOGO (Pedal-Smart-GOGO 5) sono nativamente predisposte per l’eventuale upgrade e installazione del kit a pedalata assistita – dichiara Alberto Pozzo, CEO di GardaSolar

Il target ideale sono i produttori di barche e i cantieri che possono così contare su una tecnologia già collaudata e pronta per essere montata sui loro modelli di punta.

Anche se produciamo barche elettriche proprietarie di alto livello – aggiunge Alberto Pozzo – non ci consideriamo rivali diretti dei cantieri e degli altri produttori. Crediamo che quello della sostenibilità sia un mercato ampio e abbastanza grande per tutti, dove l’unione fa la forza. Il kit di pedalata assistita nasce proprio seguendo questa filosofia di apertura. Per questo lo abbiamo pensato in modo che sia disponibile da subito per chiunque voglia utilizzarlo come base tecnologica per costruire il proprio pedalò o natante.

Una soluzione pratica e conveniente, anche in caso di upgrade, come è successo sul Lago di Molveno, storico cliente GardaSolar che dal 2023 ha provveduto a integrare i vecchi pedalò con la pedalata assistita, in poco tempo e a bassissimo costo.

Un altro vantaggio di questo sistema è che il natante integrato con questa tecnologia resta classificato come pedalò, con tutte le semplificazioni del caso in materia di normativa sulla sicurezza.

Batteria amovibile, un’altra idea GardaSolar

Il Kit di pedalata assistita è dotato della nuova batteria amovibile GardaSolar, la rivoluzionaria tecnologia che semplifica le operazioni di ricarica. Questa batteria può essere disinserita in pochi passaggi e in questo modo, è possibile ricaricarla ovunque vogliate, senza dipendere da cavi o altre soluzioni poco pratiche.

Un piccolo, grande cambiamento per le aziende del turismo green, che GardaSolar è pronta ed entusiasta di lanciare sul mercato, proponendosi sempre come partner qualificato e mai con un freddo rapporto da venditore a cliente.

#MarceloPadin #theEMNteam

Fonte: GardaSolar

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.