Foxconn produrrà un trattore elettrico a guida autonoma

Foxconn produrrà un trattore elettrico a guida autonoma

Foxconn produrrà trattori elettrici a guida autonoma per la startup Monarch Tractor nella stessa fabbrica dell’Ohio dove prevede di assemblare veicoli elettrici per le startup Fisker e Lordstown.

La Monarch, con sede in California, ha annunciato il completamento di un accordo di produzione a contratto con Foxconn la scorsa settimana.

La produzione del trattore Monarch Mk-V dovrebbe iniziare presso lo stabilimento dell’Ohio nel primo trimestre del 2023, dopo un ciclo di produzione iniziale più piccolo presso lo stabilimento Monarch di Livermore, in California, verso la fine del 2022.

Foxconn produrrà un trattore elettrico a guida autonomaIl comunicato stampa di Monarch che annuncia l’accordo afferma che sta lavorando con Foxconn su “attrezzature agricole di nuova generazione e pacchi batteria”, lasciando potenzialmente spazio ad altre partnership di produzione oltre al trattore.

Monarch ha completato un round di finanziamento della Serie B da 61 milioni di dollari nel 2021. All’epoca, aveva dichiarato che avrebbe lanciato 15 programmi pilota per il suo trattore.

La fabbrica di 5,8 milioni di metri quadri che costruirà il trattore Monarch, insieme ad almeno altri due veicoli elettrici, si trova a Lordstown, Ohio, ed è stata costruita da General Motors. Ha prodotto per l’ultima volta l’auto compatta Chevrolet Cruze prima che GM l’abbandonasse effettivamente nel 2018 in mezzo a una serie di tagli.

Foxconn produrrà un trattore elettrico a guida autonomaAlcune delle persone coinvolte nell’avvio di truck elettrici Workhorse hanno formato una nuova entità chiamata Lordstown Motors, hanno acquisito la fabbrica, l’hanno pianificata e utilizzata per produrre il truck elettrico Endurance. L’inizio è finalmente programmato per la fine dell’anno, ma con Foxconn che gestisce la fabbrica e produce l’Endurance per Lordstown sotto contratto.

GM più tardi nel 2019 ha annunciato un impianto di batterie nell’area e la struttura non sindacale è diventata uno degli stabilimenti principali di Ultium Cells LLC che fornisce le sue celle a sacchetto di grande formato.

Foxconn inizierà a produrre la Fisker Pear da 29.900 dollari nello stesso stabilimento nel 2024. La Pear sarà il secondo modello di produzione di Fisker, dopo il SUV Ocean, che dovrebbe iniziare la produzione presso lo stabilimento austriaco di Magna entro la fine dell’anno.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.