Foxconn prevede di costruire il modello Indi One EV in Ohio

Foxconn prevede di costruire il modello Indi One EV in Ohio
Indi One

Foxconn ha recentemente firmato un memorandum d’intesa con IndiEV per costruire le versioni iniziali di One EV della startup nella sua fabbrica dell’Ohio.

L’azienda ha anche mostrto altri due veicoli elettrici che dovrebbero arricchire la gamma.

Foxconn prevede di costruire il modello Indi One EV in Ohio
Model B

In base all’accordo, Foxconn produrrà “i primi prototipi di veicoli Indi One” nella sua fabbrica di Lordstown, Ohio, secondo un comunicato stampa dell’azienda. È uno dei numerosi lavori di produzione a contratto che l’azienda taiwanese ha accumulato per la fabbrica, che originariamente serviva la General Motors ed è stata acquisita da Foxconn da Lordstown Motors.

Indi, con sede a Los Angeles, è stata svelata con un pacco batteria da 95 kWh e di un’autonomia di 300 miglia (482 km) per One. Una piccola berlina, avrà anche un propulsore a trazione integrale a doppio motore che produce 475 CV e porterà la One da 0 a 60 mph in 4,2 secondi dichiarati. Ma ciò che lo distingue davvero è un potente computer che consentirà lo streaming di contenuti e la riproduzione di videogiochi AAA, afferma Indi.

Indi punta a un prezzo base di $ 45.000 e attualmente accetta prenotazioni. Tuttavia, non è chiaro quando inizierà la produzione delle auto dei clienti, poiché l’accordo con Foxconn si estende attualmente solo ai veicoli prototipo.

Foxconn prevede di costruire il modello Indi One EV in Ohio
Model V

Foxconn ha anche annunciato altri due veicoli per il suo marchio Foxtron EV: il pickup Model V e la berlina compatta Model B. Questo segue i tre veicoli elettrici “auto-sviluppati” rivelati da Foxtron nel 2021.

La società è stata chiara sui dettagli del pickup Model V, ma non sembra essere basato sul Lordstown Endurance Foxconn ora sta producendo sotto contratto in Ohio per l’ex proprietario della sua fabbrica. I primi pickup elettrici Endurance di Lordstown sono stati recentemente completati, anche se è stato consigliato che saranno necessari più fondi per aumentare il volume.

Foxconn ha confermato che il Modello B è basato sulla piattaforma EV modulare dell’azienda annunciata per la prima volta nel 2020.

Non è chiaro se il Modello B potrebbe sarà correlato alla Fisker Pear, che secondo Fisker presenterà alcune basi di Foxconn e sarà costruita dalla società taiwanese in Ohio.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.